Tra le novità di questa settimana, da segnalare la presenza di Giovanni Vernia che si calerà nella parodia di Mika, il giovane giudice di X factor e duetterà con Gianni Morandi in una versione inedita di “Si può dare…relax”, un mix italo-inglese di due grandi successi come “Si può dare di più” e “Relax”.
Vernia ha già partecipato alla seconda puntata dello show comico in un monologo discreto che non è mai scaduto nella volgarità, contrariamente alle battute a doppio senso con le quali i comici infarciscono i propri monologhi nella speranza di catturare la curiosità e l’interesse del pubblico.
{module Google richiamo interno} Tra i comici sul palco del Teatro Linear4ciak: Ale e Franz, Mr. Forest, Enrico Bertolino, il Trio Medusa e tanti altri.
Ale e Franz riproporranno lo schema dei due vecchietti che si ritrovano ad un tavolino per una partita a carte. Uno dei due è talmente anziano da muoversi con estrema lentezza. Il dialogo è tutto basato sulle caratteristiche della terza età guardata sotto un’ottica non lagnosa. Finora si sono rivelati tra i migliori di questa edizione.
Mir Forest che è stato anche conduttore della seconda puntata insieme a Bianca Balti, si esibirà nei suoi soliti schemi e personaggi. mentre il Trio Medusa non abbandona la ricerca di singolari frasi italiane nelle canzoni dei principali artisti stranieri.Anche le loro performance sono state discrete.
C’è attesa per il monologo di Enrico Bertolino che è già intervenuto nella seconda puntata con scarsi risultati comici. Il suo monologo, infatti, era molto scadente e infarcito di volgarità.
Le prime tre puntate di Zelig andate in onda finora non sono state all’altezza della tradizione del cabaret televisivo targato Mediaset. E anche dal punto di vista degli ascolti i risultati sono scadenti. Sembra non essere riuscita la celebrazione dei 18 anni dello show comico con la formula di alternare, ogni settimana, due conduttori differenti.
Il programma viene registrato il lunedì sera. E’ possibile seguire la diretta streaming della registrazione della puntata, in onda il giovedì successivo. Ci sarà anche il commento del trio comico dei Boiler, con Alessandro Betti.
Sette giorni fa a condurre Zelig c’erano Enrico Brignano e Claudia Gerini.