L’appuntamento è fissato per questa sera su Canale 5 alle ore 20:40, quando farà il suo debutto un nuovo spazio nella scaletta del programma di Antonio Ricci, giunto alla ventisettesima edizione. Cristina Gabetti è l’inviata che si occuperà della rubrica Occhio al futuro; il suo compito è quello di “viaggiare nel futuro” per condurre i telespettatori alla scoperta di nuove idee, tecnologie e invenzioni che da qui a qualche anno apporteranno significativi cambiamenti nelle vite di tutti noi.
Per il primo appuntamento con Occhio al futuro si è scelto di parlare di un mezzo di trasporto a basso impatto ambientale che potrebbe risolvere un problema che affligge gran parte del nostro pianeta: il traffico nelle città. Il viaggio dell’inviata Cristina Gabetti partirà dalla Singularity University, istituzione che ha sede nel campus della Nasa Ames dedicato alla ricerca e allo sviluppo, situato nella Silicon Valley, in California. Proprio da lì la Gabetti intervisterà i massimi esperti di bioinformatica, biotecnologia, nanotecnologia, robotica, ingegneria aerospaziale e intelligenza artificiale. Ma non solo: visiterà start-up e ci racconterà il futuro che ci attende per provare ad immaginare come cambieranno le nostre vite.
Importante sottolineare come Striscia la notizia sia la prima trasmissione televisiva italiana a essere invitata alla Singularity University per la durata intera di un Executive Program. Oltre al prezioso spazio all’interno del tg satirico di Canale 5, il dibattito e gli approfondimenti con Cristina Gabetti continueranno sul Corriere della Sera, sul Corriere.it e attraverso il blog Cristinagabetti.com.
Una nuova e interessante rubrica attende dunque tutti i numerosi telespettatori che ogni sera si sintonizzano sulla rete leader di Mediaset per apprendere notizie di cui nessun altro telegiornale parla. Nel corso della sua lunga storia, Striscia la notizia (attualmente condotto dalla collaudata coppia Ezio Greggio e Michelle Hunziker) ha svelato scandali politici, televisivi e truffe che altrimenti non sarebbero mai venuti alla luce. Ma ha saputo anche regalare tanti momenti di comicità grazie all’ampio ventaglio di artisti che si sono alternati alla conduzione del programma. Primi tra tutti il già citato Ezio Greggio insieme all’amico di vecchia data Enzo Iacchetti.