{module Banner sotto articoli}
Su La7, alle 21.10, il varietà, Crozza nel paese delle meraviglie. Ancora una serata in compagnia dell’irresistibile one man show di Maurizio Crozza. Quale nuova imitazione proporrà stasera il comico genovese? Nel suo mirino sono già finiti politici, atleti, ed anche il Papa.
Su Rai 5, alle 21.15, per gli amanti del teatro e della cultura, Eduardo, la vita che continua. Francesco Saponaro, in occasione del trentesimo anniversario della scomparsa del grande Eduardo De Filippo, gli dedica un inedito documentario, che vede il drammaturgo fuori dalle scene: dall’acquisto del Teatro San Ferdinando, all’impegno a favore dei ragazzi in carcere, fino alla nomina a senatore della Repubblica nel 1981.
Su Rete 4, alle 21.15, il programma di attualità, Quarto Grado, condotto da Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero, che prosegue il monitoraggio dei casi di cronaca nera. Durante la puntata, la giornalista Cristina Stanescu seleziona i messaggi inviati in redazione dai telespettatori attraverso la pagina social www.quartogrado.mediaset.it oppure postati su #QuartoGrado.
Ed ora spazio ai film consigliati per questa sera
Su Raitre, alle 21.05, il film commedia del 1964, di Vittorio De Sica, Matrimonio all’italiana, con Sofia Loren, Marcello Mastroianni. Napoli, fine Anni ’50: Filumena Marturano (Sofia Loren), ex prostituta, è da oltre vent’anni l’amante di Domenico Soriano (Marcello Mastroianni), ricco commerciante. Quando scopre che lui sta per prendere in moglie un’altra, si finge in fin di vita e lo costringe a sposarla per fargli riconoscere i tre figli segreti che ha avuto, uno dei quali è di Domenico che, scoperto l’inganno della malattia, decide di annullare il matrimonio.
{module Google richiamo interno} Su Italia 1, alle 21.10, il film d’azione del 2010, di James Mangold, Innocenti bugie, con Tom Cruise, Cameron Diaz. Wichita, Kansas. Mentre sta per imbarcarsi su un aereo, la giovane June Havens (Cameron Diaz) s’imbatte nell’attraente e misterioso Roy Miller (Tom Cruise). Così, all’improvviso, la vita tranquilla della ragazza viene sconvolta da una serie di avventure e inseguimenti mozzafiato in giro per il mondo.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1979, di e con Sylvester Stallone, Rocky II. Dopo il match con il campione del mondo Apollo Creed, Rocky decide di abbandonare la boxe e sposare Adriana. Ma i soldi incassati dall’incontro finiscono presto. Così, quando Apollo Creed gli offre la rivincita, dopo molte insistenze i due s’incontrano per il nuovo match.
Su La7D, alle 21.10, il film drammatico del 1999, di Frederic Fonteyne, Una relazione privata, con Nathalie Baye, Sergi Lopez, Jacques Vialla. Un uomo (Sergi Lopez) ed una donna (Nathalie Baye) si conoscono attraverso un annuncio su una rivista a “luci rosse”. Dall’intimità passano ai sentimenti, ma è un amore complicato e non sembra destinato a durare.
Su La5, alle 21.10, il film commedia del 2006, di Mark Palansky, Penelope, con Christina Ricci, James McAvoy. Per una maledizione che grava sulla sua famiglia, Penelope è nata con il naso suino. Per liberarsi del maleficio, dovrà trovare il vero amore. Un giorno incontra Edward.
Su Cielo, alle 21.10, il film d’animazione del 2012, di G. Tartakovsky, Hotel Transylvania. Per festeggiare il 118° compleanno della figlia Mavis, Dracula invita nel suo resort gli amici di sempre, da Frankenstein al Lupo Mannaro. Ma tutto si complica con l’arrivo di Jonathan, un giovane umano.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film fantastico del 2013, R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà, con Jeff Bridges, Ryan Reynolds. Ucciso dal suo partner, l’agente Nick Walker viene arruolato da un’agenzia celeste che combatte gli spiriti malvagi sulla Terra. Il suo nuovo collega è lo sceriffo Roy Pulsipher.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2010, di Richard J. Lewis, La versione di Barney, con Paul Giamatti. La romanzesca esistenza di Barney Panofsky, un produttore televisivo ebreo, viene scandita da eccessi, tre matrimoni e l’infamante accusa di aver assassinato il suo miglior amico.
{module Google richiamo interno} Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film fantastico del 2005, King Kong, con Naomi Watts, Adrien Brody. 1930. Ann e Jack arrivano con una troupe cinematografica su un’isola misteriosa per girare un film. Lì s’imbattono in un gigantesco gorilla che si dimostra attratto dalla donna.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film horror del 2013, di Kimberly Peirce, Lo sguardo di Satana – Carrie, con Chloe Grace Moretz. Carrie, un’adolescente dotata di poteri telecinetici, è vessata dai compagni e oppressa dalla madre, fanatica religiosa. All’ennesima umiliazione, la ragazza dà sfogo alla sua ira, manifestando poteri paranormali.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film di guerra del 2001, di Michael Bay, Pearl Harbor, con Ben Affleck, Kate Beckinsale. Dicembre 1941. I piloti Rafe e Danny, di stanza a Pearl Harbor, sono entrambi innamorati dell’infermiera Evelyn. L’attacco giapponese alla base deciderà il loro destino.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2012, di M. Bay, Pain & Gain – Muscoli e denaro, con Dwayne Johnson. Sperando di arricchirsi, i body builder Daniel, Paul e Adrian rapiscono Victor Kershaw, un ricco uomo d’affari. Le cose però non vanno come avevano previsto.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film drammatico del 1956, di John Huston, Moby Dick, la balena bianca, con Gregory Peck, Orson Welles. Un giovane marinaio si imbarca su una baleniera, il cui capitano è il fanatico Achab, alla forsennata ricerca di Moby Dick, un’enorme balena bianca.
Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film documento del 2013, di Ettore Scola, Che strano chiamarsi Federico, con Sergio Rubini, Vittorio Viviani. Il racconto dell’amicizia tra due grandi registi, Ettore Scola e Federico Fellini, dalla loro conoscenza negli Anni ’50. Il film è stato realizzato per ricordare i 20 anni della morte di Fellini.