Prossima tappa per il programma è la puntata decisiva del 7 novembre, nella quale si stabilirà il campione di questa quarta edizione. Nell’attesa, tutti gli artisti in gara dovranno confrontarsi fino all’ultima imitazione per conquistare il diritto di rimanere in gioco fino alla finalissima del 28 novembre.
In vista di questi obiettivi, si lavora alacremente nelle sale trucco di Tale e quale show. Impegnati a insegnare ai concorrentii gesti, atteggiamenti, timbro e intonazione della voce delle star da imitare, sono i coach della trasmissione, Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, il coreografo Fabrizio Mainini e il Maestro Pinuccio Pirazzoli.
{module Google richiamo interno} La formula è la medesima: una volta truccati e vestiti con gli abiti caratteristici dei personaggi che imitano, i dodici Vip si presenteranno al pubblico uscendo dall’ascensore delle trasformazioni situato nello studio Nomentano 5 della Dear di Roma: il pubblico li vedrà irriconoscibili e calati nell’altra personalità: adesso si esibiranno nei grandi successi dei big della musica di ieri e di oggi.
Il programma della puntata prevede prova al maschile per Michela Andreozzi e Veronica Maya che si trasformeranno, la prima nel big della musica italiana Pupo, la seconda nel “Duca bianco” del rock inglese David Bowie. Serena Rossi si cimenterà con le note altissime di Elisa, Roberta Giarrusso interpreterà la forza e la grinta di Pink, Rita Forte sarà la diva della black music Diana Ross e Raffaella Fico la “cantante bianca con la voce nera” Anastacia, esibendosi in duetto con Alessandro Greco nei panni di Eros Ramazzotti. Matteo Becucci renderà omaggio al ricordo del poliedrico Bruno Lauzi e Luca Barbareschi farà sicuramente effetto sui sorcini italiani nelle vesti dei Renato Zero. Valerio Scanu imiterà l’idolo del rock Jon Bon Jovi, Pino Insegno l’Elvis Presley italiano Bobby Solo e Gianni Nazzaro il cantante dalla voce di velluto Dean Martin. Ancora una missione impossibile per Gabriele Cirilli che dovrà cimentarsi nelle mitiche Spice Girls.
Tale e Quale Show è visibile anche sul web all’indirizzo www.taleequaleshow.rai.it e su Facebook. Su Twitter, l’hashtag ufficiale del programma è #taleequaleshow, che durante la prima puntata è balzato subito in vetta ai trend topic.
Qui la puntata di sette giorni fa vinta da Serena Rossi.