{module Banner sotto articoli}
Le coppie rimaste in competizione vengono valutate con la consueta severità dalla giuria in studio composta da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Rafael Amargo. Ma come ogni sabato è il pubblico da casa a determinare,attraverso il televoto, chi viene eliminato. I numeri per votare sono: 894001, da telefono fisso e 4754755 da cellulare.
Su Canale 5, alle 21.10, il talent Tu sì que vales. Anche stasera, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi giudicano con la consueta simpatia le esibizioni dei concorrenti. Il programma condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole registra buoni ascolti. L’11 ottobre, per esempio, è stato seguito da una media di 4.543.000 spettatori, share del 20.91%.
Su Rai 5, alle 21.15, per gli amanti della prosa, Sabato domenica e lunedì. La commedia di Eduardo De Filippo, scritta nel 1959, viene riproposta nella versione curata da Toni Servillo, nelle vesti di regista ed interprete, affiancato da Anna Bonaiuto, Alessandra D’Elia, Enrico Iannello e Vincenzo Ferrera.
Su Raitre, alle 21.30, il programma, Ulisse, il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera, Le sorprese del Dna, dedicata alla molecola che contiene le informazioni genetiche di ogni essere vivente. Alberto Angela illustra, tra l’altro, le ricerche sulla clonazione, come grazie al Dna si riesce a smascherare un criminale e come le nuove scoperte potranno migliorare la nostra salute.
Ed ecco i nostri film consigliati per questa sera.
Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2011, di Kelly Asbury, Gnomeo e Giulietta, con James McAvoy, Emily Blunt. Il signor Capulet e la signora Montague, vicini di casa, sono in eterna competizione per l’abbellimento dei rispettivi giardini, popolati da nanetti di plastica rosi e blu. La rivalità dei proprietari si estende anche a questi ultimi. Ma Gnomeo e Giulietta, ignorando di appartenere a fazioni opposte, s’innamorano.
Su La7, alle 21.10, il film giallo del 1984, di Brian De Palma, Omicidio a luci rosse, con Craig Wasson. Los Angeles. Jake, attore di film dell’orrore disoccupato, si innamora della vicina, che osserva ogni sera dalla finestra. Un giorno assiste impotente alla morte della donna.
{module Google richiamo interno} Su La7D, alle 21.00, il film storico del 1994, di Gérard Corbiau, Farinelli voce regina, con Stefano Dionisi, Enrico Lo Verso, Elsa Zylberstein. Napoli, diciottesimo secolo. Carlo Boschi (Stefano Dionisi), evirato all’età di dieci anni, diventa cantante con il nome di Farinelli. Insieme con il fratello Riccardo, che compone le musiche, ottiene un grande successo come voce bianca.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 1993, di Oliver Stone, Tra cielo e terra, con Hiep Thi Le, Tommy Lee Jones. Dopo le violenze della guerra, una giovane vietnamita si trasferisce a San Diego con un sergente americano che si è innamorato di lei. Ma l’uomo non riesce a reinserirsi.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2007, di S. Penn, Into the wild – Nelle terre selvagge, con Emile Hirsch. Dopo la laurea, Chris abbandona tutto quello che ha e parte per un lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti fino in Alaska. Purtroppo la libertà ha un prezzo molto alto.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film d’azione del 2009, Sherlock Holmes, con Robert Downey Jr, Jude Law. Londra, fine del 1800: il detective Sherlock Holmes e il dottor Watson danno la caccia al terribile Lord Blackwood. Il criminale sembra aver scoperto il segreto dell’immortalità.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film d’azione del 2013, di M. Hafsstrom, Escape Plan – Fuga dall’inferno, con Arnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone. Ray, progettatore e collaudatore di penitenziari, deve testare un nuovo carcere di massima sicurezza. Così si fa imprigionare e cerca una via di fuga. Ma qualcuno vuole incastrarlo.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film drammatico del 2000, Erin Brockovich – Forte come la verità, con Julia Roberts. Erin, caparbia segretaria di uno studio legale, scopre che una potente società è responsabile dell’inquinamento con sostanze cancerogene di una falda acquifera.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 1955, di Clyde Geronimi, Wilfred Jackson, Hamilton Luske, Lilli e il vagabondo. La cagnolina Lilli è la preferita della famiglia Dear. Sentendosi trascurata dopo la nascita del figlio della coppia, fugge. Solo l’aiuto di Biagio, meticcio vagabondo, la salverà dai guai.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film drammatico del 1971 di Nanni Loy, Detenuto in attesa di giudizio, con Alberto Sordi, Elga Andersen, Lino Banfi. Un rispettabile cittadino viene arrestato per errore e accusato di omicidio. Sperimenterà ingiustamente la durezza delle carceri italiane.