{module Banner sotto articoli}
Ecco dunque alcune anticipazioni sull’episodio.
Il giorno del matrimonio di Fatima e Khaled è ormai arrivato: se però in un primo momento la ragazza era intenzionata a fuggire, cambierà idea dopo aver parlato con suo padre. Intanto, Morey la aspetta alla frontiera.
Fatima decide quindi di sposarsi con Khaled, rivelatosi un uomo crudele nel corso della storia: quando le amiche andranno a casa dell’insegnante, si renderanno conto che i piani sono cambiati rispetto a quanto concordato in precedenza.
I preparativi per le nozze continuano, ma dopo la morte di Hakim la città di Ceuta sta per vivere la sua resa dei conti. La cellula terrorista ha infatti preparato l’attentato finale, organizzato da Abdessalam in persona. Affrontare questa nuova minaccia significherà per Fatima e Morey trovarsi di nuovo coinvolti insieme, con un inevitabile stravolgimento degli eventi.
Considerando che in Spagna è stata prodotta una seconda stagione di sedici episodi, è facile ipotizzare che la puntata di oggi lascerà alcuni punti in sospeso. Gli spettatori però, avranno almeno modo di concludere il primo ciclo della serie, che in Italia ha rischiato di essere sospesa a metà programmazione.
Giunto alla sesta puntata infatti, Il Principe è stato spostato in seconda serata a causa dei bassi ascolti. Nella nuova collocazione, trainato da Il Segreto, è riuscito invece ad ottenere risultati migliori, raggiungendo anche il 15% di share.
Naturalmente, mentre prima ogni appuntamento era doppio, cioè accorpava due episodi, col passaggio alla nuova fascia oraria, la durata è diminuita. È stato cioè trasmesso un solo episodio per volta, ragione questa per cui il nostro ottavo corrisponde in realtà al tredicesimo in Spagna.
Ambientata nella cornice della città di Ceuta, nodo cruciale del narcotraffico internazionale, va dato atto alla serie di aver riproposto alcuni temi della soap opera , ma su un impianto narrativo nuovo. Innanzitutto ammiccando nella confezione alla serialità d’oltreoceano, poi scegliendo di raccontare la realtà musulmana e le derive del terrorismo fondamentalista. E visto che i due protagonisti si innamorano e collaborano per sventare gli attentati della cellula islamica, il messaggio di fondo appare chiaro: le loro religioni, pur essendo diverse, non costituiscono mondi inconciliabili.