{module Banner sotto articoli}
La mamma della sposa subito mette in chiaro che “dal matrimonio della figlia, gli ospiti se ne devono andare a pancia piena “fino a scoppiare”. E Doriana è preoccupata che essendo il Gran Hotel La Sonrisa un ristorante di lusso, “nel piatto le porzioni potrebbero essere scarse”. Ed eccoli tutti a confronto con don Antonio Polese: chiedono una bistecca sostanziosa per tutti, ma anche pesce e altre pietanze.
Doriana non vuole il volo dei colombi all’arrivo al castello, dopo la cerimonia nuziale: perferisce i palloncini perchè ha la fobia dei volatili. Gli accordi sono presi e la famiglia può lasciare il castello, non senza la sorpresa finale: Doriana vuole uno show con delle brasiliane in abiti succinti.E’ un “regalo” per Pasqualino che, prima di incontare la sua dolce metà era uno “Sciupafemmine”. Ma attenzione: ci saranno le drag queen per la curiosità e il voyeurismo sfrenato di tutti.
Arriva, nel racconto della puntata, il momento della scelta dell’abito da sposa. Come al solito è lungo e complicato il tragitto che porta alla decisione finale e mette d’accordo tutta la famiglia. Ma finalmente arriva l’abito giusto. La mamma si commuove e fa tanti auguri alla sua figliola, augurandole tutto il bene possibile: se lo merita.
Si entra nel vivo della “esagerata” festa di nozze: innanzitutto viene mostrato anche il trucco e parrucco della sposa che inizia alle 5 del mattino. Sarà davvero una giornata lunga. E il trash si versa a fiumi, peggio dello champagne: tutta la carne che sarà nei piatti degli invitati viene tagliata dal boss in persona che ha molta dimestichezza con i coltelli affilati. Almeno così sembra.
La cerimonia del pranzo continua: e arrivano anche le bistecche. Sono molto più grandi di quanto la sposa potesse immaginare. E la soddisfazione della famiglia è totale. Notato, però, che in tutte queste cerimonie non si parla mai di soldi? Non si sa, insomma, quanto costa un banchetto luculliano al “castello” di don Antonio..
Si continua a festeggiare fino a mezzanotte inoltrata. Alla fine sono tutti stanchi ma felici e soprattutto “strapieni” ovvero “abbuffati” come viene sottolineato. Il pranzo è stato “soddisfacente”, la mamma della sposa spesso ha tolto la scena alla figlia. Ma al padre non sono piaciute le drag queen che invece hanno fatto la felicità della madre di Doriana.
Dopo tanta mancanza di sobrietà, appuntamento alla prossima puntata. Chissà che dovremmo aspettarci ancora.