{module Banner sotto articoli}
I primi sono i giovanissimi fratelli Davide e Andrea (17 e 14 anni) che si esibiscono in spettacolari numeri acrobatici interamente incentrati sull’uso – e la forza – delle mani. Solo a vederli ci si chiede com’è possibile che non si rompano i polsi. I giurati sono entusiasti e naturalmente li promuovono senza esitazioni. 100% da parte della giuria popolare.
Performance ad alta quota per Luzia, che si arrampica su una struttura alta 30 metri che inizia ad ondeggiare nel momento in cui la giovane raggiunge l’apice. Nella seconda parte dell’esibizione la concorrente si erge in piedi sullo sgabello posto lassù e addirittura fa la verticale. Impressionante e molto adrenalinico anche per i giudici che un po’ impauriti assistono al numero. Naturalmente vale.
Vi ricordate Giucas Casella e il suo intramontabile “Quando ve lo dico io!”? Ecco, la terza esibizione è di un mentalista che fa addormentare le sue cavie ed è in grado di legare le loro mani e farle slegare solo al suo segnale. Ma non è credibile per niente e tutti lo prendono in giro. Trash. Nient’altro che trash. Si sottopongono ai bizzarri esperimenti anche Belen e Gerry. Bocciato.
Nella notte di Halloween arriva un inguardabile ragazzo, Dan, truccato da scheletrico zombie che ingoia quello che sembra un filo di spago e, non si sa come e neanche vogliamo saperlo, lo tira fuori dall’occhio. Inquietante e di cattivo gusto, soprattutto vista l’ora in cui sta andando in onda (21:34). Successivamente ingoia 5 lamette che estrae poi dalla bocca insieme a uno spago. Per il 54% della giuria popolare non vale, ma per i giudici sì, per questo supera il turno.
Juri (16 anni) è un ragazzino che adora Michael Jackson, anche se l’ha conosciuto solo da pochi anni, precisamente il giorno in cui il Re del Pop è morto. Da allora si è documentato e ha imparato da solo a ballare ricalcando lo stile della popstar. Un numero a dire il vero già visto negli anni in altri programmi simili, ma Juri colpisce e, perchè no, commuove per la purezza e l’umiltà con cui affronta la prova. Infatti il pubblico gli concede una standing ovation e la De Filippi sottolinea proprio la modestia del ragazzo che evidentemente ha fatto breccia nel cuore di chi lo ha ammirato. La giuria popolare lo promuove col 100%, e i giudici gli dicono che vale. Pubblicità.
Al rientro assistiamo ad acrobazie con il monopattino da parte di due giovani spericolati. Promossi a pieni voti da tutti quanti.
Si prevede un alto tasso di trash: sullo schermo scorrono immagini di un’imminente lite tra la Venier e una concorrente. Arriva sul palco Maria, che si spaccia per inventrice della valigia trolley. Così inizia a blaterare illustrando disegni che spiegano l'”invenzione del trolley”. La Venier si annoia e non lo nasconde. Maria si indispettisce e dice: “Se lei non capisce i miei disegni ha dei problemi”. La discussione prosegue e la concorrente ribadisce che le sue invenzioni vengono capite sempre da tutti, tanto che poi gliele copiano. La Venier vorrebbe sottrarle tempo ma da regolamento non può. Il tempo a disposizione finisce ma lei prosegue tra i fischi del pubblico. Il 95% della giuria popolare la boccia, con sommo gaudio di Mara Venier, ma la concorrente risponde: “Ma che titolo di studio ha lei per giudicare i miei disegni?”. Il tutto si risolve con un “vaffa” della Venier alla signora.
Si cambia tono grazie a Dio con Gabriele, che suona un medley di Ennio Morricone con l’oboe. Esibizone toccante e trascinante. 100% vale, stasera fioccano le promozioni a pieni voti.
C’è poi un gruppo di ragazzotti che inscenano un incontro di wrestling. Esibizione inutile e priva di interesse. La Venier interviene: “Che pettorali!”. Passano il turno.
Sul palco torna Maria, la concorrente che ha litigato qualche minuto prima con Mara Venier. La signora sostiene che la bionda conduttrice abbia pilotato la sua esibizione, e chiede che in giuria e nel pubblico vengano inseriti architetti e ingegneri che possano capire i suoi disegni. Lascia lo studio esclamando: “Analfabeti!”. Pubblicità.
Velia propone un’esibizione canora in lingua francese in modo molto elegante che raccoglie consensi. Gerry osserva che il dolore del brano è stato veicolato in modo molto credibile. “Un po’ di dolore c’è” afferma Velia, e la De Filippi non si fa scappare l’occasione per indagare nella vita della donna. E così veniamo a sapere che è vedova e ha dedicato al marito la sua esibizione. Promossa.
Mauro si cimenta in una variante del gioco delle bocce. Uno sport inusuale per un ragazzo giovane come lui. Promosso.
C’è anche chi salta con la corda cantando classici della canzone italiana. Rudy si alza per fermare il tempo, ma la Venier decide di concedergli più tempo. Il concorrente però inciampa più volte nella corda. Non vale.
Paolo è un illusionista che sorprende i giudici con il suo numero fatto con una banconota da 50 euro. promosso.
Subito dopo è la volta di due maghi del cappuccino che preparano la bevanda impreziosendola con decorazioni varie. Promossi.
Passa il turno anche il ballerino Steve. Zerbi tocca la clessidra per interrompere la performance, Maria annulla la sua azione. Promosso.
Davide fa “cantare” brani di artisti famosi a degli oggetti: un bambolotto davanti al microfono per fare Pupo, un vasetto di zucchero per Zucchero Fornaciari ecc… Che tristezza. Non vale. Pubblicità.
Ambra e le sue allieve di danza (tutte sorde tranne una) si cimentano in una esibizione di ballo. Si vuole così dimostrare come la mancanza di uno dei cinque sensi, in questo caso l’udito, non sia invalidante. Deliziose le bambine e molto brave a tenere il tempo. Promosse con il 100% dei voti.
Tommaso vuole cantare due canzoni degli U2, i cui titoli non sa neanche pronunciare. I giudici lo interrompono ma la Venier gli concede tutto il tempo a sua disposizione. Inaspettatamente promosso, perchè salvato dalla giuria popolare.
Michael illustra tutti i segreti del trucco cinematografico su uno schermo. Non vale.
Alberto è un rumorista che narra la storia simpatica della sua vita infarcendola di rumori di qualsiasi natura (il motorino con cui il padre ha accompagnato sua madre in ospedale quando doveva partorire, la batteria che amava suonare da ragazzino ecc…). Sorprendente e divertente. 100% vale.
Numero bagnato per i Materiali resistenti che combinano danza e acrobazie sotto delle cascate d’acqua. Valgono. Pubblicità.
Oscar è un mimo che intrattiene con un numero incentrato sulla sua valigia. Promosso. Gian Marco invece porta il tema della colonna sonora di Dirty Dancing intepretando sia la parte maschile che quella femminile. Non vale.
Il gruppo Carwash Man propone una performance canora con tanto di striptease, con tanto di finale in cui rimangono in perizoma. Ridicoli.
Laura dipinge su un pannello un disegno apparentemente astratto. Poi però sposta i 9 riquadri che compongono il pannello e si scopre che la figura risultante è quella di John Lennon. Incredibile! Rudy aveva toccato la clessidra, ma per fortuna Maria aveva annullato la sua azione ancor prima che la ragazza ricomponesse il disegno. Vale.
Daniele si traveste da supereroe e si rende ridicolo sul palco. Pubblicità.
Un gruppo di danzatori racconta una storia attraverso i propri corpi tenuti in ombra, in modo tale da potersi comporre in diversi modi e ricrerare anche elementi di scena come una candela e una carrozzina. Esibizione poetica ed emozionante. Valgono.
Dopo un paio di esibizioni trascurabili, c’è Ibrahim che danza girando si se stesso e infilandosi ombrelli aperti in vita. Vale. Pubblicità.
Al rientro i conduttori salutano il pubblico e danno appuntamento a settimana prossima.