{module Banner sotto articoli}
Dopo un riepilogo della puntata precedente, si parte con le sfide odierne. Si inizia dalla preparazione del galletto al mattone abbinato a due spiedini di verdure. Il tutto in un’ora e mezza di tempo. Per i tre peggiori ci sarà poi una seconda prova.
Maria Chiara si aggira tra gli scaffali della dispensa in cerca degli ingredienti giusti per cucinare la pietanza, mentre gli altri concorrenti si buttano a capofitto nella preparazione. C’è chi ha scelto di marinare la carne con la birra, e chi con il limone e qualche spezia. Luca dichiara che il galletto non gli ispira una particolare creatività.
Chef Rubio si aggira tra i tavoli per dare qualche dritta ai ragazzi, seguito poi da Paolo Parisi. Cristiano Tomei decide di andare da Angelo per dare un occhio al suo piatto e capire a che punto è la sua prova. Scattano gli ultimi cinque minuti della gara ed è tempo di impiattare.
E’ il momento di assaggiare. I giudici iniziano dal galletto di Maria Chiara: carne un po’ bruciacchiata e spiedini con verdure e gorgonzola (non richiesto); Luca: gli spiedini pare sappiano di stoppino; Andrea: alla carne manca un po’ di croccantezza, spiedini non cotti; Angelo: spiedini con patate crude; Mauro: carne e verdure ben riuscite, ma manca un po’ di carattere; Fabrizio: tutto bruciato, e la carne è pure cruda. Irupe: spiedini splendidi secondo Chef Rubio, nella carne però c’è un po’ di sangue. Venerando: i giudici sentono un po’ di dolcezza che stona.
I tre si allontanano per decidere i concorrenti peggiori. Pubblicità.
Al rientro abbiamo gli esiti: Maria Chiara, Fabrizio e Andrea sono i peggiori di questa prima prova.
La seconda sfida per decretare l’eliminato della puntata è la preparazione della sella d’agnello con il fieno. Patate, yogurt e frutti di bosco sono gli ingredienti del contorno. Ospite della manche è Haymo Gutweniger, giudice della KCBS, importante associazione di barbecue.
Chef Rubio fa un giretto in mezzo ai tre concorrenti in gara e cerca di capire le motivazioni per le quali essi stiano partecipando al talent. Pubblicità.
Scaduto il tempo, uno alla volta gli aspiranti re della griglia raggiungono i giudici nella loro base per sottoporre il proprio piatto. Andrea: carne ben cotta ma non si sente il fieno; Maria Chiara: il fieno si sente, ma per i giudici si tratta più di fortuna che di bravura. Infine Fabrizio: un seme di ginepro finisce in bocca a Tomei, che sgrida il concorrente.
Tempo di verdetti: Maria Chiara è salva. Tra Fabrizio e Andrea, viene eliminato Fabrizio.
Così si conclude la seconda puntata de I re della griglia. Qui trovate la diretta della prima puntata.