{module Banner sotto articoli}
Palcoscenico dei determinati cacciatori d’aste sono ancora una volta gli Stati Uniti d’America. Da una parte all’altra degli States,questi singolari personaggi tornano in azione per cercare ovunque sia possibile e aggiudicarsi magazzini che potrebbero ospitare oggetti, apparentemente insignificanti ma dal valore economico incalcolabile.
Tutto accade da questa sera, martedì 4 novembre alle 21.00 su History (canale 407 di Sky). Arrivano i nuovi episodi di Affari al buio e si scatena la corsa all’affare al “business” che potrebbe anche cambiare la vita.
I “cacciatori” devono chiamare a raccolta tutta la propria capacità di scoprire e ma soprattutto di intuire dove si trova l’oggetto del business. Via dunque, bisogna aguzzare la vista e l’ingegno per scovare tutte quelle “preziosità” artistiche che valgono un’offerta irrinunciabile durante l’asta.
Gli acquirenti sono disposti a spendere anche migliaia di dollari. Ma ci vuole molto “mestiere” per orientarsi nei magazzini abbandonati e messi in vendita, perchè molto spesso, qui si nasconde soltanto roba da quattro soldi se non proprio spazzatura.
Naturalmente ci sono altre difficoltà da superare. Soprattutto c’è da mettere in conto un dettaglio di non poca importanza: gli acquirenti hanno solo cinque minuti per osservare e valutare tutto quello che contiene il magazzino, ma senza poterci entrare.
Usando la loro esperienza, l’intuito e il fiuto per gli affari, oltre a quel poco che sono in grado di vedere nel box, devono decidere se vale la pena di fare un’offerta.
Nei nuovi episodi i telespettatori vedranno i “cacciatori” lottare accanitamente tra di loro per entrare in possesso di magazzini contenenti un pianoforte, una moto d’epoca, un biliardo ma anche cianfrusaglia come lampade rotte, quaderni di scuola, ombrelli usati o scatole vuote di cartone. Oggetti di valore inesistente che, però, opportunamente modificati potrebbero diventare una vera e propria miniera di guuadagni. Questi sono i riferimenti social per il programma:
http://www.historychannel.it/
https://www.facebook.com/History.Channel.Italia
History, precedentemente noto come The History Channel, è un canale televisivo internazionale di origine statunitense che trasmette via satellite e via cavo una programmazione a contenuto quasi totalmente informativo, di base documentari fiction e prodotti a contenuto storico. Lanciato negli Stati Uniti nel 1995, History è stato poi realizzato in versioni locali in varie lingue, in diversi paesi.