{module Banner sotto articoli}
Insieme a Vittorio Strano si lanciano nell’avventura di comprare una fabbrica di marmitte e gestirla. Ma non hanno la competenza necessaria. Vittorio riesce ad ottenere un prestito dalla banca finalizzato all’acqusito di macchinari moderni e sofisticati e ad assumere il personale per poter andare avanti con un lavoro programmato a tavolino.
Salvatore comincia a convincersi di poter diventare ricco, mentre la moglie Teresa è più realista e non rinuncia al proprio lavoro. Intanto, però, le condizioni sociali stanno rapidamente cambiando: le donne iniziano a richiedere i propri diritti e sono oramai proiettate verso la loro indipendenza.
Anna avverte che Vittorio la trascura: è troppo impegnato con il nuovo lavoro.Al contrario, Diego cerca di starle vicino e di farle sentire la propria presenza affettuosa e partecipativa. Lui non ha mai dimenticato la sua ex fidanzata e gli anni trascorsi non hanno intaccato i suoi sentimenti.
Arriva il giorno in cui Anna delle sostenere l’esame per la patente: ancora una volta si ritrova accanto Diego. Il marito è troppo impegnato per accorgersene.
Intanto nella fabbrica viene assunta Emanuela, una giovane e affascinante segretaria che rimane subito colpita da Vittorio. Ma il nuovo manager non se ne accorge.
Marina è oramai persa dietro al suo Patrizio che, però associa alla bellezza una grande mancanza di intelligenza.
Mentre Fortunato inizia la sua faticosa vita da liceale, Domenico continua a fare piccoli furti. Ma non sempre riesce a passare inosservato. Salvatore, scoprendo di avere un figlio ladro, non esita a prenderlo addirittura a cinghiate. Ora Domenico verrà guardato a vista: i valori morali del padre mal si conciliano con la brutta tendenza del ragazzo.
Dalla Svizzera arriva il giovane Lorenzo. Suo padre, Alvaro, cugino di Salvatore, l’ha portato a Torino perchè in Svizzera, il ragazzino è un clandestino e lui non può tenerlo con se,
Salvatore decide di affidarlo al pavido Ugo e a Immacolata. I due non hanno figli e lo accolgono, anche se con molte perplessità, a casa loro.
Benedetta e Bernardo non riescono a stare lontani anche se il giovane continua a vedere Adele.
Cercano di inventarsi un nuovo rapporto di amicizia, ma l’attrazione tra loro è sempre troppo forte. Quando si baciano sembra che il passato abbia di nuovo preso il sopravvento.
Intanto Luca, il padre del piccolo Marco Vittorio, è riuscito a scoprire dove abita Benedetta e sta per rientrare di prepotenza nella sua vita.