Arrivati in finale insieme ai Perez, il campione di pallanuoto Amaurys e la moglie Angela Rende, i due hanno conquistato il primo posto dopo una tappa molto impegnativa, sia per quanto riguarda lo sforzo fisico che le paure da superare: per arrivare al traguardo infatti, i concorrenti hanno dovuto immergersi, calarsi da una cascata e navigare sulle rapide.
A contendersi la medaglia d’oro sono stati quattro concorrenti entrati a gara già iniziata: i Coinquilini alla terza puntata, i Perez quasi a conclusione della sesta, mentre uscivano i Coreografi Alessandra e Corrado.
Amaurys e consorte in particolare, ancora più di Corti e Onnis, sono arrivati quando gli altri avevano già messo alla prova la propria resistenza per oltre metà del percorso. Se avessero vinto loro, sarebbe stato un grande smacco per i compagni.
Il primo dei due ad essere presentato al pubblico è stata Angela Rende, introdotta nel gioco come penalità per le Immigrate; solo più tardi si è capito che si trattava di una concorrente. I coniugi hanno subito dimostrato grande competitività, componente tipica di ogni sportivo, ma di cui anche la Rende non era certo sprovvista.
I Coinquilini invece, hanno fatto il loro ingresso all’inizio della terza puntata, sostituendo di fatto i Benestanti, eliminati alla seconda tappa. Clementino in particolare, che li conosceva, ha dimostrato subito di temerli: essendo stato Corti animatore in un villaggio turistico, il rapper sapeva già quanto fosse in grado di coinvolgere la gente e comunicare. Ed effettivamente, già al loro debutto, hanno vinto la prova immunità.
Il particolare curioso però, come notato da loro stessi, è che l’unica volta in cui sono arrivati per primi è stato proprio in occasione della finale, non avendo mai vinto prima alcuna medaglia.
Ieri sera inoltre, la conclusione dell’adventure game è stata celebrata a Quanto Manca, il programma di Rai Due condotto da Katia Follesa. I Coinquilini però, annunciati all’inizio, non sono mai entrati; che ci siano lunedì prossimo?
In compenso la Grimaldi ha confessato di non nutrire molta simpatia per loro, così come la collega Garzia che però è stata più diplomatica. Ai Perez invece sono stati mostrati i tweet più acidi; la coppia infatti, tra le urla di lei e l’agonismo esasperato di lui, non ha riscosso le simpatie del pubblico.