{module Banner sotto articoli}
Questa puntata è tutta in favore delle donne, Fatima ed Elisabetta sono sole sul palco e presentano i primi due comici: gli chef Cracco e Barbieri di Mastro Chef, i primi due aspiranti cuochi del programma sono proprio Ficarra e Picone.
Fatima poi invita sul palco Pigroman pronto ad accogliere le nuove telefonate di richiesta d’aiuto alle quali comunque non risponderà perché troppo stanco. Ma sul palco a svegliarlo arriva Miss shatush.
Ed arrivano finalmente anche i due presentatori, Gigi e Ross, affiancati da Elisabetta che introduce i Volturi affermando: “Io Sono la vampira di Soverato e succhio il sangue solo se sei ricco sfondato”, con chiaro riferimento al marito Flavio Briatore. La storia dei Volturi è sempre la stessa, i due vecchi vampiri devono decidere se il più giovane può o meno entrare nella famiglia. Prima deve però superare il battesimo del sangue, succhiando il sangue di una vergine; ma ormai è impossibile trovarne una, l’unica rimasta è la sorella gemella del giovane vampiro, con la barba “perché di lunedì i barbieri sono chiusi”.
Primo blocco pubblicitario e si torna con Armando che è dentro una cassaforte “Non ti seguo, sono qui per combinazione”, Fatima è arrabbiatissima ma per fortuna c’è l’incazzatore personalizzato che se la prende con gli amici che sono sempre in ritardo, con la professoressa che interroga sempre l’alunno che quel giorno non ha studiato e con gli operai disoccupati che oltre a perdere il lavoro, scesi in piazza per manifestare vengono presi anche a manganellate.
Paolo Caiazzo ci parla invece di halloween, “Il 1 novembre è arrivata la TASI e ho tirato giù tutti i santi mentre il 2 è arrivata Equitalia e ho tirato giù anche tutti i morti”.
Ivan e Cristiano ci mostrano invece perché gli opposti si attraggono, uno è giornalista televisivo: “Mi ricordo che quando ero piccolo il barbiere per farmi stare buono mi diceva che ero il bambino più bello del mondo”, l’altro spreme le vecchie con i soldi: “Io mi ricordo che quando ero piccolo il barbiere per farmi stare buono mi riempiva di spinelli”.
Si passa poi all’amore con il trono di Uomini e Donne, Alice, la tronista over questa volta deve decidere se scegliere il Cappellaio Matto o il Bianconiglio.
Gigi e Ross imitano anche le Iene e se la prendono con Matteo Renzi che ha eliminato il posto fisso. L’unica a non avere questi problemi è Elisabetta Gregoracci il cui matrimonio è come un posto di lavoro a tempo indeterminato.
Sempre da Amsterdam arriva Gino Fastidio con il suo inseparabile tastierino robotronico che dedica la sua nuova canzone al venditore cinese. Alessandro, stressato dalla moglie, è sempre meno sereno.
Ed sempre più divertente è il giovane rapper che parla ai giovani: Arancino. Questa sera Arancino fa un pezzo contro il gioco d’azzardo dal titolo: “Quando vado al casinò prendo pure il pedalò”.
Al ritmo di “Vita, cuore, battito” arrivano gli Arteteca che sono al museo “Vita lo sai cosa gli davano a Cleopatra quando faceva il bagno nel latte?”, “Le fette biscottate!”, oggi i due ragazzi sembrano più ispirati che mai, “Vita anche tu sei una figura mitologica, sei mezzo uomo e…basta solo mezzo uomo”.
E finalmente dopo la prima carrellata di comici arrivano sul palco anche Ficarra e Picone, arrivati per presentare l’uscita del nuovo film: Andiamo a Quel Paese, al quale ha partecipato anche Fatima.
Qualche battuta e poi arriva Ciro Giustiniani che anche questa volta ci parla della mamma napoletana che quando cucina per il pranzo della domenica si chiude in cucina e inizia a parlare con il cibo “Sorella parmigiana e fratello coscia di agnello”..
E se la puntata di questa sera è dedicata alle donne non possono mancare la quattro Sex and the Sud, sempre in cerca dell’uomo perfetto, questa volta da cercare all’ufficio di collocamento.
Non mancano neanche gli esperti di Gomorra, i gomorroidi affiancati da Gigi e Ross travestiti da mafiosi.
Mino Abacuccio, con la sua coniglietta Titì è il ragazzo più timido di Made in Sud “Nessuno mi vuole, una volta mamma si è avvicinata e mi ha detto che ero il cocco di mamma..anche se a lei il cocco non è mai piaciuto”.
Alessandro crede ancora di essere al Grande Fratello, per poi passare a Pechino express ed infine a Ballando con le stelle.
Arrivano i sexy del programma, gli stirp cabaret, oggi più eleganti che mai in abito nero e camicia bianca, un indumento alla volta i due comici rimangono nudi, soli con i loro “addominali”.
Marco Capretti è preoccupatissimo “Sono in mezzo a noi, sono i fissati delle diete..è gente pericolosa..si dividono in due categorie: i tecnici che si rivolgono ai dietologi e gli improvvisati che fanno le diete per sentito dire e che dopo una cena da quarantamila calorie chiedono l’ananas perché le brucia”.
E non manca neanche questa sera il fantastico Mika “Io adoro Made in Sud, quando c’è in tv chiudo casa e non faccio entrare nessuno..mi vergogno”, questa sera la canzone è dedicata, in onore di halloween, ai mostri e al parlamento.
Santino Caravella è invece messo sempre peggio, “E la mia ragazza non l’ha ancora capito”, continuano infatti ad uscire con la coppia a tempo indeterminato.
Giacomino confessa al padre che il motivo per il quale il nonno è sempre così contento quando lui lo va a trovare è perché gli porta la pillola blu, si finisce, come sempre parlando di calcio “Padre del Palermo e figlio catanese, è come se Berlusconi avesse un figlio magistrato”.
Checco Silvestre dei Modà non si smentisce, è sempre più triste “Io quando canto soffro” e questa sera è triste anche per Albano che dopo essere stato lasciato sia da Romina che dalla Lecciso “ormai schiaccia solo l’uva”.
Gigi e Ross vogliono imparare a ballare e invitano sul palco il famoso coreografo che non smette di provarci con Gigi.
Li segue il Nonno Moderno che se la prende con le donne quando devono partire, chiamano l’uomo che è steso tranquillo sul divano e iniziano: “Non mi far ritrovare la casa sporca, i piatti si devono lavare tutti i giorni, si deve spazzare tutti i giorni..poi quando gioca il Napoli passano davanti la televisione solo quando segnano”.
Wolv e Rin’, con i suoi artigli lunghissimi, è troppo aggressivo.
Come sempre, verso la fine arriva il comico romano Dado, che ci parla della figlia che ha imparato a fare le unghie con il suo fornelletto, “Io per lei non sono più un padre ma un bancomat, quando si avvicina non vuole sapere come sto ma vuole un anticipo dell’eredità”.
Con i Sud 58 si conclude anche questa puntata, l’appuntamento è per martedì prossimo, ore 21.10, Rai 2.