{module Banner sotto articoli}
Continuano le vicende nel convento dove svolge la sua opera Suor Angela. Protagoniste, in questo primo episodio, le ragazze che vivono con la religiosa, ma soprattutto Azzurra (Francesca Chillemi). Suor Angela viena a conoscenza che Flora, una ragazza invalida conosciuta tempo prima, e il suo fidanzato hanno deciso di sposarsi. La notizia le dà molta gioia e cerca di aiutarla partecipando ai preparativi delle nozze. Ma la gioia non è condivisa da tutti coloro che conoscono Flora e il suo futuro marito. Sulla giovane donna tutti concordano: si tratta di una ragazza molto buona e sensibile che spera davvero di poter dare un significato alla sua vita con la presenza al suo fianco del fidanzato. Qualcuno però nutre dubbi.
Guido (Lino Guanciale), ad esempio, è convinto che il sentimento dello sposo nei confronti di Flora non sia sincero. E’ probabile che tutto quello che sta accadendo possa essere soltanto una messinscena. Solo alla fine dell’episodio si conoscerà la verità. Azzurra, intanto, si trasferisce da Dario (Tommaso Ramenghi) ma suor Costanza (Valeria Fabrizi) non approva questa scelta e si ostina a non rivolgerle la parola. Nel convento, però, la mancanza di Azzurra si avverte subito. Le altre ragazze cercano in tutti i modi di farla tornare e organizzano un oiano sulla cui riuscita non hanno dubbi. Nel frattempo Azzurra tenta di farsi in quattro per continuare a vivere la vita di prima…
Nel secondo episodio intitolato La ricerca del successo, Carlo(Andres Gil) ringrazia Margherita (Miriam Dalmazio) per averlo aiutato a troncare la storia con la sua ex, Ginevra, ma quando questa si trova in fin di vita e viene portata d’urgenza all’ospedale, tutto sembra rimettersi in discussione. E Carlo non è sicuro di aver agito nel migliore dei modi lasciando Ginevra. Nella seconda parte dell’episodio Suor Angela si fa dare in prestito la moto d’epoca che Rosa ha regalato a Guido.
Infine: Nina vuol partite per l’Africa con Gregorio. Una decisione che, invece, Alice non condivide. Ascolteremo per quali motivi si oppone verso la fine del secondo episodio.
Che Dio ci aiuti 3 ha conqusitato anche in questa edizione un grande successo di pubblico.