{module Banner sotto articoli}
Sei i protagonisti che si aggiudicheranno il diritto di proseguire verso la finalissima del 28 novembre: oltre al vincitore, infatti, accederanno alla fase finale del torneo anche altri cinque protagonisti in testa alla classifica generale e, a partire dalla prossima puntata, si esibiranno con sei campioni della scorsa edizione per conquistare il titolo di Campionissimo 2014.
A contendersi l’ambito titolo di stagione in questa ottava edizione saranno Michela Andreozzi nei panni di Gabriella Ferri, Rita Forte in quelli di Mina, Roberta Giarrusso sarà Nada, Pino Insegno nel mitico Fred Buscaglione, Gianni Nazzaro imiterà rendendogli omaggio a Domenico Modugno, Alessandro Greco sarà Zucchero. Ancora una prova al femminile per Valerio Scanu, che dovrà esibirsi nelle vesti di Ornella Vanoni, Serena Rossi sarà Michael Jackson, Veronica Maya la trasgressiva Madonna, Luca Barbareschi sarà “The Boss” Bruce Springsteen, Matteo Becucci si trasformerà in Elton John, mentre Raffaella Fico dovrà portare in scena tutta la sensualità e la grinta di Jennifer Lopez. Per la “Mission Impossible”, Gabriele Cirilli dovrà “sdoppiarsi” diventando Alessandro Baldi e Francesca Alotta nella canzone Non amarmi. Come sempre a giudicare i concorrenti l’inappellabile verdetto della giuria formata, come sempre, da Loretta Goggi, Christian De Sica, Claudio Lippi.
Su La7, alle 21.10, il varietà, Crozza nel paese delle meraviglie. Sesto appuntamento con lo show di Maurizio Crozza, in onda dagli studi del Centro produzione Deruta di Via Mestre a Milano. Il varietà ha già fatto registrare il tutto esaurito per le date fino a dicembre.
{module Google richiamo interno} Su Rete 4, alle 21.15, il programma di attualità, Quarto Grado. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero forniscono nuovi elementi di giudizio sui casi di cronaca nera irrisolti o discussi. Inoltre, aggiornano sull’andamento dei processi più seguiti dall’opinione pubblica, come l’appello bis per il delitto di Garlasco, in corso a Milano, che ha come unico imputato Alberto Stasi.
Ed ora tutti i film da noi consigliati per questa sera.
Su Raitre, alle 21.05, il film drammatico del 2011, di Bennett Miller, L’arte di vincere, con Brad Pitt, Jonah Hill, Robin Wright, Chris Pratt. Dopo aver giocato per anni negli Oakland Athletics, Billy Beane (Brad Pitt) diviene il direttore generale della squadra di baseball, che al momento si trova sull’orlo del fallimento. Deciso a raggiungere il migliore risultato con la minore spesa, Billy elabora un rivoluzionario metodo per scegliere i giocatori da acquistare ed inserire nella squadra in campo.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1982, di Sylvester Stallone, Rocky III, con Sylvester Stallone. Ormai ricco ed affermato, Rocky non ha più la stessa fama di vittorie e perde il titolo contro un giovane pugile. Per tornare quello di un tempo, chiede aiuto al suo vecchio rivale, Apollo Creed.
Su Rai Movie, alle 21.20, il film thriller del 2003, di Mike Hodges, I’ll sleep when i’m dead, con Clive Owen. Will, famoso gangster londinese, ha abbandonato il crimine e tenta a fatica di crearsi una nuova esistenza. Ma il suicidio del fratello Davey gli sconvolge la vita.
Su La5, alle 21.10, il film drammatico del 2007, di Menno Meyjes, Martian child – Un bambino da amare, con Bobby Coleman, John Cusack. Distrutto per la morte della fidanzata, un eccentrico scrittore di romanzi di fantascienza adotta un piccolo orfano. Il bambino racconta di venire da Marte.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2013, di Paolo Genovese, Tutta colpa di Freud, con Marco Giallini. L’analista Francesco è alle prese con i problemi delle tre figlie. Marta è innamorata di un sordomuto, Sara è gay e la diciottenne Ema ha perso la testa per un cinquantenne.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2007, di Lajos Koltai, Un amore senza tempo, con Claire Danes. Ann, assistita dalle figlie sul letto di morte, fa un bilancio e ripercorre i fatti più importanti della sua vita. Nel racconto, la dura realtà si confonde anche con i suoi sogni.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film dell’orrore del 2007, di David Slade, 30 giorni di buio, con Josh Hartnett. In un paese dell’Alaska, dove per 30 giorni il sole non si leva, un gruppo di vampiri ne approfitta per attaccare gli abitanti. Stella ed Eben Oleson organizzano la resistenza.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2005, di Ben Younger, Prime, con Uma Thurman, Meryl Streep. Rafi, un’affascinante neo divorziata, intreccia una relazione con David, un aspirante artista molto più giovane di lei. Rafi decide di parlarne con la sua psicanalista.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film di fantascienza del 1998, di Michael Bay, Armageddon – Giudizio finale, con Bruce Willis. Un gigantesco asteroide minaccia la terra. Dopo varie ricerche, la Nasa affida la missione di salvataggio a Harry Stamper, esperto di perforazioni petrolifere ed alla sua squadra per cercare di sventare la minaccia.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film horror del 2005, di Andrew Douglas, Amityville Horror, con R. Reynolds, M. Gorge. Una tranquilla famiglia si trasferisce in una nuova casa, ignorando che è “maledetta”: l’anno prima un ragazzo, mentalmente disturbato, ha massacrato i suoi genitori.