{module Banner sotto articoli}
“Voglio che questa comunione sia indimenticabile…io per mia figlia farei di tutto” commenta mamma Tiziana e solo il Boss può renderla tale.
Matteo, il genero di Don Antonio si occupa della cucina, la prima richiesta sono i tre primi “Perché noi amiamo la pasta”, la torta deve invece essere di almeno tre piani, obbligatoriamente rosa cipria. Nunzia è la decoratrice, per Asia ci vuole un tavolo imperiale addobbato con colori accesi, e sui tavoli degli adulti Tiziana non ha dubbi, vuole le Peonie, introvabili in questo periodo.
Arriva il momento più importante, la scelta dell’abito per la bambina, che deve essere elegantissimo, pizzi, fiocchi e fiori vengono accompagnati da una borsetta e un cappello bianco.
Tra un preparativo e l’altro, la famiglia riesce anche a festeggiare il compleanno di Don Antonio ma la protagonista rimane Asia e l’attenzione si sposta subito su di lei. Mamma e figlia cercano anche la foto perfetta e al mare Asia viene circondata da fotografi come fosse una diva, in costume viola la bambina prova tutte le sue migliori pose “Come quelle che potrebbero essere pubblicate in un giornaletto”.
Il giorno tanto atteso arriva, Asia vede esaudito anche un altro sogno nel cassetto, essere accompagnata al castello da una limousine con fuori la scritta “Auguri principessa Asia” e così è stato.
Arrivati al castello, Tiziana inizia a controllare il lavoro fatto, “Le Peonie sono troppo piccole, ne volevo più grandi, non era questo quello che avevo in mente”, nonostante ciò la festa continua, il papà di Asia decide anche di cantare una canzone per il compleanno di Don Antonio, anche questa scelta dalla bambina.
Dopo tre primi, il padre di Asia ha ancora fame e quindi chiede una spaghettata con le vongole “E’ un ritorno alle origini”. E mentre in cucina si riaccendono i fornelli, nella sala inizia la danza delle ombre e non basta, c’è anche un’altra sorpresa, per la comunione è stata invitata anche una danzatrice del ventre che coinvolge nel ballo tutte le bambine.
A mezzanotte ancora non si finisce di mangiare e finalmente all’una di notte arriva la torta a cinque piani.
La puntata finisce così, tra risate e lusso esagerato, l’appuntamento è per venerdì prossimo, ore 22.15, RealTime.