{module Banner sotto articoli}
I giudici, dopo aver trovato le impronte della Baldini su un pesante posacenere, identificato come arma del tentato omicidio, l’avevano condannata. Lea aveva anche un movente: una serie di fatture false emesse a suo favore e servite all’impiegata per distogliere fondi dall’agenzia matrimoniale e destinarli a ripianare un debito del marito. Il risveglio di Donata riaccende l’interesse di Bruno Palmieri (Gigi Proietti), che all’epoca aveva seguito la vicenda.
Su Canale 5, alle 21.10, un’altra fiction, I Cesaroni 6. Titolo dell’episodio di stasera, C’era un figlio in America. Nina (Margherita Vicario) è sempre più fredda nei confronti di Federico (Luca Capuano) e trascorre invece sempre più tempo in compagnia di Francesco (Alessandro Tersigni). Intanto Irene (Mihaela Irina Dorlan) continua ad essere contesa tra Mimmo (Federico Russo) e Rudi (Niccolò Centioni), mentre Cesare (Antonello Fassari) e Pamela (Claudia Muzii) fanno finalmente pace. Giulio (Claudio Amendola), sempre più attratto da Sofia (Christiane Filangieri), non perde occasione per starle accanto.
Su Raitre, alle 20.10, Che tempo che fa. Nuovo appuntamento con il programma condotto da Fabio Fazio, affiancato da Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. Ospite di stasera è Suor Cristina Scuccia, vincitrice della seconda edizione di The Voice of Italy, che si esibisce sulle note di Like a Virgin, lanciata anni fa da Madonna.
A seguire, alle 21.45, il programma di attualità, Speciale Elisir. Il programma sulla salute condotto da Michele Mirabella oggi presenta una puntata speciale dedicata, come ogni anno, a “I giorni della ricerca”, la campagna organizzata dall’AIRC, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro. Fra i testimoni che scendono in campo per promuovere la raccolta fondi ci sono anche Renzo Arbore, Enzo Iacchetti, Sara Simeoni, Rocco Papaleo.
{module Google richiamo interno} Su La7, alle 21.10, il programma di attualità, La Gabbia, con Gianluigi Paragone. Nuovo appuntamento con il talk show del giornalista lombardo. La regia del programma è firmata da Rinaldo Gaspari, che ha curato trasmissioni come Paperissima, Striscia la notizia, Il processo di Biscardi.
Su Rai 5, alle 21.15, per chi ama la bella musica sinfonica, dal Teatro Regio di Torino, in occasione dei 25 anni della caduta del Muro di Berlino, il Maestro Giovanni Sollima e Andrea Bajani danno vita con Michela Cescon ad uno spettacolo di musica e letture in ricordo dello storico evento.
Ed ora i film consigliati per questa sera
Su Rete 4, alle 21.30, il film western del 1992, di Clint Eastwood, Gli spietati, con Clint Eastwood, Gene Hackman. Una prostituta (Anna Thomson) viene sfregiata da un cowboy, ma lo sceriffo (Gene Hackman) si rifiuta di arrestarlo. Le altre ragazze, stanche dei soprusi, offrono 1000 dollari a chi farà giustizia. All’appello rispondono anche Bill Munny (Clint Eastwood), un ex pistolero ritiratosi a vita privata e l’amico Ned (Morgan Freeman).
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2009, di Roberto Ferrara, Il caso dell’infedele Klara, con Laura Chiatti, Claudio Santamaria. Ossessionato dalla gelosia, Luca (Claudio Santamaria), un musicista che vive a Praga, assume un investigatore privato per pedinare la fidanzata Klara (Laura Chiatti), una studentessa. Tra il detective e la giovane nasce una relazione.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film commedia del 1997, di Frank Oz, In & Out, con Kevin Kline, Joan Cusack, Tom Selleck. Alla vigilia del matrimonio, lo stimato insegnante Howard Brackett si rende conto di essere omosessuale. Rischia così di perdere fidanzata, tranquillità, reputazione e lavoro.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2010, La donna della mia vita, con Luca Argentero, Valentina Lodovini. Leonardo, affidabile e sensibile, si fidanza con Sara. Poi scopre che la ragazza aveva avuto una relazione con suo fratello, il donnaiolo di casa. Ma niente è come sembra.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2008, di George Clooney, In amore niente regole, con George Clooney, Tim Griffin. 1925. Per risolvere le sorti della sua squadra di football, l’allenatore Connolly recluta un eroe di guerra. Gli stadi si riempiono, ma la sua storia non convince una reporter.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film drammatico del 2002, di Roger Michell, Ipotesi di reato, con Ben Affleck, Samuel L. Jackson. L’avvocato Banek coinvolge in un incidente Dayle Gipson, facendolo arrivare tardi in tribunale dove doveva affrontare una causa. Ritenendosi danneggiato, Gipson decide di vendicarsi.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2011, di Lance Daly, The good doctor, con Orlando Bloom, Riley Keough. Il dottor Martin Ploeck si occupa di Diane, affetta da una infezione renale. Ossessionato dalla ragazza e temendo di perderla una volta guarita, il medico modifica le cure.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film western del 1975, di Kirk Douglas, I giustizieri del west, con Kirk Douglas, Bruce Dern. Texas, fine Ottocento: mentre organizza la sua campagna elettorale come senatore, lo sceriffo Howard (Kirk Douglas) prende alcune decisioni importanti.
Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film drammatico del 1999, di Pedro Almodòvar, Tutto su mia madre, con Penelope Cruz, Marisa Peredes, Cecilia Roth. Manuela vive insieme con il figlio. Quando il ragazzo muore in un incidente, lei si mette alla ricerca del padre del ragazzo.