{module Banner sotto articoli}
L’ultima new in ordine di tempo, riguarda Claudio Cecchetto, che proprio ieri ha smentito su Twitter l’indiscrezione del Corriere secondo cui avrebbe fatto parte del cast. Pochi giorni fa invece, era stato il turno di Tina Cipollari, anche lei data come possibile naufraga.
Il totonomi al momento include anche Cecilia Rodriguez, sorella minore della più famosa Belén, Stefano De Martino, Guè Pequeno dei Club Dogo, Pierluigi Diaco, Serena Grandi e Fanny Neguesha, conosciuta come ex di Mario Balotelli.
Nella giostra di nomi VIP, ormai praticamente fuori controllo, sono finiti pure Gloria Guida, Irene Pivetti, Platinette, Alberto Tomba, Cristina Chiabotto, Italo Bocchino, Cristina D’Avena e, in un primo momento, persino Simona Ventura, che ha subito negato le voci.
Qualcuno ha ipotizzato la presenza di Lucia Bramieri, nuora di Gino.
Potrebbe essere possibile anche la presenza del senatore Antonio Razzi, reso vero e proprio personaggio televisivo dalle imitazioni di Crozza. Il politico abruzzese ha infatti dichiarato di essere stato contattato dalla produzione; in questo caso però, ha subito chiarito, non si dimetterebbe mai dalla sua carica pubblica, in quanto significherebbe rinunciare a uno stipendio sicuro.
Per quanto riguarda la conduzione, al timone della trasmissione potrebbe esserci Alessia Marcuzzi. In realtà farebbero parte della rosa di papabili presentatrici anche le colleghe Barbara D’Urso e Ilary Blasi, ma la Marcuzzi sembrerebbe la più accreditata. Anche se sono in corso i casting infatti, il Grande Fratello è ancora in forse, rischiando uno slittamento al prossimo autunno: se non dovesse ripartire dunque, la rete avrebbe comunque assicurato alla Marcuzzi una trasmissione.
Sembrava inoltre che la conduttrice verrebbe affiancata dall’ex vincitrice Vladimir Luxuria (già opinionista del GF13); per lei era previsto il ruolo di inviata, come già accaduto nell’edizione targata Rai2, l’ultima andata in onda, presentata da Nicola Savino.
Ricordando i tempi del Grande Fratello infine, in studio dovrebbe esserci Alfonso Signorini come commentatore.
Il condizionale è d’obbligo, perché nessuno ha dichiarato alcunché riguardo al programma: le informazioni riguardanti l’Isola di Mediaset al momento sono pure indiscrezioni, una serie di opzioni che rimbalzano di sito in sito senza trovare alcuna ufficialità.
Per ora la promozione allo show la sta facendo proprio questo insistente giro di voci che crea attesa e dibattito intorno a una trasmissione chiusa nel cassetto già da un paio d’anni. Riuscirà Canale 5 a riesumarla?