{module Banner sotto articoli}
Si parla di persone che sono state condannate dai vertici della Chiesa per eresia. E tra questi il povero Pomponio che fini addirittura bruciato in un pentolone a piazza navona. Se l’inizio vi sembra poco sconvolgente, niente paura, basta andare avanti.
Subito dopo un servizio molto breve sulla caduta del muro di Berlino.
Ed ecco tn servizio di cui abbiamo sentito parlare infinite volte: l’arrivo dell’uomo sulla luna. Si mette in dubbio l’allunaggio del 1969. E se si fosse trattato di un bluff? Se fosse stato solo un trucco cinematografico, un bluff, insomma? Tutto perchè gli USA avevano urgente bisogno che l’impresa avesse successo. E ci avrebbero tolto un altro sogno.
Segue un breve servizio sulla tragedia dello Challenger. E successivamente un altro sulle autocombustioni di Caronia. Anche qui, naturalmente, ci sono ipotesi “complottistiche”. Kadmon dice che il fenomeno è ricomparso nel 2014. Nelle case oggetti prendono fuoco da soli. Ma le ricerche, dice, Kadmon, per scoprie di che si tratta sono state sospese. Perchè? Si avanza l’ipotesi che tali fenomeni possano essere dovuti a esperimenti che riguardano nuove forme di energie sconosciute finalizzate a creare un’arma per la distruzione degli armamenti senza interessare le persone.
Il prossimo servizio è sul DNA. Ha davvero un’importanza definitiva? A questo proposito viene portato un esempio: dopo tanti anni proprio il DNA ha consentito di individuare, tramite analisi sullo scialle insanguinato di una delle vittime, l’identità di Jack Lo Squartatore. Si trattava di un uomo di nazionalità polacca che all’epoca fu indagato ma non si riuscì a incastralo e che poi morì in manicomio.
E’ la volta della madre di tutte le domande: Chi è davvero Dio? Naturalmente si spazia con incredibile fantasia ritrovando nelle Sacre scritture delle figure definite Elohim: una sorta di angeli che in effetti sarebbero degli alieni. La “teoria complottistica” questa volta ipotizza che espoenenti delle religioni monoteiste abbiano nascosto dei documenti che, confermerebbero questa “stravagante ipotesi”.
Ed eccoci alla fuga di molti dei criminali nazisti in Sud America. Qui hanno goduto di protezioni da parte di autorità governative dall’immediato dopo guerra fino ai nostri giorni.
Poteva mancare il servizio su sesso e potere? Ed eccolo arrivare. Si parla delle morti “misteriose” di Marilyn Monroe e Moana Pozzi. Si ipotizza che siano state plagiate dai servizi segreti perchè con il loro fascino carpissero notizie a uomini politici importanti. Ma una volta svolte le loro funzioni dovevano essere soppresse. Attenzione: la scorsa settimana c’era un servizio ananlogo sulle “conigliette” di Play boy. Sembra davvero la parodia di Voyager fatta da Maurizio Crozza.
Si parla adesso delle reliquie con un veloce excursus nel corso dei secoli. Si ipotizza che, oltre ad essere ricercate da fasce popolari di fedeli, avrebbero stimolato anche l’interesse di grandi personaggi di potere. Ad esempio, la presunta ancia con cui il soldato romano Longino colpì il costato del Cristo sul Golgota, è passata dalle mani di potenti del passato quali i Borgia, fino a Hitler.
Ed ecco il servizio sui droni che sorvolano periodicamente cinque centrali nucleari francesi. La solita teoria complottistica ipotizza che spiano la struttura delle centrali in funzione di possibili e ipotetici attentati terroristici.
L’evoluzione della musica e i messaggi subliminali che contengono le canzoni sono oggetto dell’attuale servizio. Addirittura i dj che indossano caschi sarebbero guidati da misteriose entità con l’obiettivo di plagiare e soggiogare le masse. Insomma: diventermo tutti robot?
Adesso si parla del ritorno della poliomelite, malattia che sembrava estinta ma che invece, ha fatto regsirare molti casi soprattutto in Nigeria.
Il nuovo ordine mondiale passa per la massoneria. Ancora! Ed ecco l’ennesima intervista ad un capo della massoneria. E’ divenuta una costante, è la quarta puntata ed ogni volta ci sono nuove presunte rivelazioni.Stasera si parla di possibili legami con i Templari.
Arriva il servizio su alcuni prodotti contenuti nell’ambiente e nelle sostanze che mangiamo che procurerebbero il cancro.
Che c’è dietro la crisi economica? Questo il titolo del servizio successivo. Alla fine del servizio, Kadman svela “il potere logora chi lo ha”. Ma non era una frase già sentita?
E poi ancora un servizio sul mostro di Firenze: mistero che appare ancora più buio, dice Kadman. E parte un tuffo nel passato.Vengono ripercorsi tutti gli omicidi del msotro. E si parla, naturalmente, di Pietro Pacciani e dei suoi “compagni di merende”.
Alla fine, finalmente, dopo più di tre ore, la puntata finisce. Ed è la liberazione dalle teorie complottiste…