{module Banner sotto articoli}
La vicenda sembra uscita da un romanzo di follia nel quale l’amore diventa ossessione al punto da spingere all’omidicio. La povera Sabrina è stata vittima di un sentimento sbagliato, abnorme da parte del padre della sua migliore amica. La De Rossi racconterà che tutto è iniziato un giorno nel quale Sabrina conosce, per caso, Gaetano Delle Foglie, genitore della giovane donna con la quale aveva un rapporto di grande amicizia e familiarità.
L’uomo è molto più anziano di Sabrina. Ciò non toglie che venga assalito da una vera e propria ossessione amorosa nel confronti dell’amica di sua figlia. Le riserva attenzioni continue, spesso pruriginose, la assilla quotidianamente con la sua presenza, la circuisce in tutti i modi, facendole anche scenate furiose di gelosia.
{module Google richiamo interno} Sabrina è sposata ed ha due figli. Non ha mai dato all’uomo la pur minima speranza, lo ha sempre allontanato, spiegandogli chiaramente di non avere nessuna intenzione di tradire il marito e fare un torto alla sua famiglia. Soprattutto gli fa capire chiaramente di non essere assolutamente innamorata di lui, mettendo in evidenza la differenza di età. Sabrina di fa anche notare che per lei non è insignificante il fatto che l’uomo sia il padre della sua migliore amica.
Ma non c’è assolutamente nulla da fare: Gaetano sembra invaso da una paurosa passione che lo porta a sragionare e a invadere la privacy sia di Sabrina che della sua famiglia. Si susseguono telefonate e messaggi con minacce di morte. Lo stesso marito della vittima, Gianni Capobianco, che questa sera è in studio con Barbara De Rossi, non è riuscito a ricondurre l’uomo alla ragione.
Un giorno Gaetano Delle Foglie confida ad una dottoressa, dalla quale era in cura per una malattia genetica, il suo folle sentimento e l’intenzione di uccidere Sabrina. Il medico, consapevole che le minacce di morte erano veritiere, denuncia il fatto ai Carabinieri. Successivamente, anche Sabrina denuncia l’uomo mettendo a verbale le telefonate deliranti e le minacce ricevute.
In seguito a questi fatti, Delle Foglie scompare. Ma purtroppo ha in mente un piano di morte. Il 31 maggio 2012 attende Sabrina sotto casa di sua figlia, la sorprende in auto e le scarica addosso tutti i colpi della pistola. Braccato, successivamente, dai Carabinieri, mette fine anche alla sua vita.
In studio questa sera ci sarà l’attore Pino Strabioli.
Qui la puntata di sette giorni fa.