{module Banner sotto articoli}
Continuano i dissapori matrimoniali tra Anna( Anna Valle) e Vittorio (Neri Marcorè) nella terza puntata di Questo nostro amore ’70. Ognuno dei due coniugi guarda all’altro con sempre maggiore indifferenza. Anna comincia a sentirsi addirittura gelosa della moglie di Diego, il suo primo fidanzatino, mentre Vittorio è sempre più preso dal nuovo impegno: l’azienda di marmitte che ha acquistato e che deve portare avanti. Salvatore, intanto crede di essere già un imprenditore benestante e si concede una nuova automobile.
Il cabaret napoletano Made in Sud ospita, questa sera, come guest star, Rocco Papaleo e Francesco Paolantoni. I due ospiti si uniscono al gruppo fiso dei comici all’ombra del Vesuvio. La conduzione è di Gigi & Ross, Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci. Ci auguriamo che questa sera, le battute siano più intelligenti e meno volgari.
Subito dopo, sempre su Rai2, alle 23,55, nuova puntata di 2Next- economia e futuro”: ospite Claudio Cecchetto. Sono tanti i personaggi del mondo dello spettacolo che non sarebbero mai esistiti senza un talent-scout al quale devono di essere stati scoperti e lanciati. Due tra tutti, Fiorello e Jovanotti. Entrambi creature del formidabile intuito di Claudio Cecchetto. Dj, conduttore, produttore discografico, inventore. E’ lui l’ospite di 2Next-economia e futuro programma condotto da Annalisa Bruchi. Sia Fiorello che Jovanotti hanno scelto le telecamere di 2Next per raccontare e testimoniare in un video i loro inizi e la loro gratitudine e amicizia per Cecchetto.
{module Google richiamo interno} Rai3 manda in onda la nuova puntata di Ballarò con Massimo Giannini. Mentre il Palazzo romano si interroga sul patto Renzi-Berlusconi e sulla successione di Napolitano, l’economia peggiora, l’Europa minaccia e il futuro ci riserva nuove tasse. “L’Italia al bivio” è il titolo della nona puntata del talk show.
Passiamo a Rai Storia, ch. 54 del Digitale Terrestre e ch. 23 Tivù Sat che dedica la serata a Vittorio De Sica. Sono passati quarant’anni dalla scomparsa di De Sica, grande personalità del mondo dello spettacolo ancora oggi cara agli italiani, scomparso il 13 novembre del 1974. Proprio per ricordarne la figura e l’opera, Rai Storia gli dedica un documentario che ricostruisce la sua complessa attività di attore, regista e autore cinematografico, a partire dall’esordio nei primi anni ‘30 con “Gli uomini, che mascalzoni… “, fino all’ultimo film, “Il viaggio”.
Su La7 il talk show diMartedì condotto da Giovanni Floris con la copertina di Maurizio Crozza. Politica e governo Renzi al centro delle attenzioni.
Canale 5 propone il film Il peggior Natale della mia vita di A Genovesi, con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Antonio Catania, Diego Abatantuono. La pellicola è il seguito di La peggior settimana della mia vita.
Diva Universal manda in onda per la serie Donne nel mito un lungo documentario su Wanda Osiris. A vent’anni dalla scomparsa della grande diva, rivive la leggenda di un’artista che ha lavorato anche con Garinei e Giovannini.
Su Sky Atlantic è prevista la serie The Knick. Il regista premio Oscar Steven Soderbergh torna in tv con un medical drama che ha come protagonsita un medico davvero molto singolare, un vero e proprio rivoluzionario nella New York dei primi anni del Novecento.
Su Fox crime, la serie CSI New York. D.B. Russel e Mac si incontrano nel cross over tra CSI- New York e CSI-scena del crimine nel finale della nona stagione che prevede tre episodi consecutivi. Nel primo, provano a risolvere, insieme, il mistero della scomparsa di christine.