{module Banner sotto articoli}
Nato Cassius Clay, il campione dei pesi massimi cambiò il proprio nome in Muhammad Ali una volta convertitosi all’Islam. Fu questa scelta religiosa a portarlo a rifiutare la chiamata alle armi quando, nel 1967, era in corso la guerra del Vietnam. Una scelta difficile che al pugile costò tutto, anche il titolo mondiale. Il film di Frears propone elementi di fiction alternati a filmati di repertorio che ricostruiscono la sua più grande battaglia.
In questa fase cruciale Muhammad Ali fu arrestato, condannato e portato in tribunale per questo suo atto di forza contro il più forte avversario che avesse mai visto sino a quel momento: gli Stati Uniti d’America. La più grande battaglia di Muhammad Ali ebbe luogo infatti tra le mura dei tribunali, combattuta anche attraverso interviste e dichiarazioni ai media che aprirono dibattiti in tutto il mondo intorno ad una delle azioni militari americane più controverse della storia.
Il film si inserisce nel filone di titoli inediti HBO trasmessi su Sky grazie all’accordo con la tv via cavo americana che comprende titoli in prima visione, mini serie e tv movies che andranno in onda su Sky Cinema e su Sky Atlantic.
L’esclusiva in Italia riguarda inoltre tutte le piattaforme e tutti i device, le produzioni HBO saranno infatti visibili anche su Sky Go e Sky On Demand. .
I prossimi titoli HBO in arrivo su Sky Cinema saranno: la pellicola sulla leggenda della boxe Mike Tyson, dal titolo Mike Tyson: tutta la verità, diretto da Spike Lee e in onda martedì 18 novembre su Sky Cinema Cult HD e l’attesissimo Dietro i candelabri, un film per combattere i pregiudizi (2 Golden Globe 2014) con Michael Douglas e Matt Damon in onda il 9 dicembre su Sky Cinema 1 HD.
A gennaio arriverà su Sky Cinema Olive Kitteridge, la miniserie presentata a Venezia con Frances Mc Dormand.