{module Banner sotto articoli}
Alla Sider si lavora senza sosta per riuscire a rispettare gli strettissimi tempi di consegna previsti dal contratto che Vittorio è riuscito ad ottenere.
Salvatore, che si sente già un ricco imprenditore, acquista una fiammante auto rossa e la esibisce portando al lavoro la moglie Teresa, impellicciata e imbarazzata. Ma a casa Strano il clima sta cambiando: Teresa, oramai conquistata dalle teorie femministe, si ribella al maschilismo di Salvatore e lo caccia letteralmente da casa.
Intanto alla Sider non tutto procede nella maniera auspicata: prima un errore nella costruzione dei nuovi pezzi, poi un grave incendio che ralenta la produzione, rischiano di far saltare la commessa.
La moglie di Diego riparte con grande sollievo di Anna che accetta volentieri l’invito ad una festa in cui incontrerà gli amici degli anni giovanili. Anna si rende conto che Diego, sotto gli sguardi inteneriti e pettegoli dei vecchi amci, ha attenzioni solo per lei. Lascia la festa ma Diego la insegue e le strappa un bacio a cui lei non può o non vuole sottrarsi.
E’ solo un attimo ma Vittorio che sopraggiunge proprio in quel momento, li vede e il suo mondo va comoletamente a pezzi.
A questo punto l’uomo prende una decisione irrevocabile,nonostante Anna tenti di minimizzare il senso di quel bacio: se ne andrà di casa.
Così Vittorio e Salvatore si ritrovano a dormire in soffitta. Neppure il comportamento quasi eroico di Salvatore che va sino in Germania a recuperare un pezzo di ricambio per il macchinario danneggiato, serve a far cambiare idea a Teresa. Salvatore riuscirà a rientrare a casa soltanto quando accetterà le condizioni della moglie e condividerà con lei i lavori domestici, coinvolgendo anche i figli.
Benedetta rivede Luca e non trova subito il coraggio di dirgli che Marco Vittorio è suo figlio, ma scopre di avere molto in comune con lui. Si confida con Bernardo ma il giovane non le risparmia critiche feroci: come ha potuto tacere a Luca che sarebbe diventato padre?
Bernardo si rifugia da Adele che,con la sua leggerezza, riesce sempre a smussare i lati più cupi del suo carattere.
Quando Benedetta decide, finalmente, di parlare a Luca a cuore aperto, Luca fugge via sconvolto dalla notizia della sua inconsapevole paternità.
Intanto i ragazzini vivono una grande avventura: Domenico viene prescelto per interpretare un fotoromanzo e, finalmente, si gode il suo breve attimo di gloria, suscitando l’invidia di Fortunato che, invece, che si affatica sui libri assieme a Marina.
Marina, però, scopre di preferire la compagnia di Lorenzo a quella di Patrizio. ha le idee confuse ma non vorrebbe ferire il suo orgoglio. La verità è che, giorno dopo giorno si è resa conto di non avere nulla in comune con lui.
Anna, intanto, cerca di stare lontana da Diego che insiste per rivederla e vuole recuperare il rapporto con Vittorio. Decide così di andarlo a trovare in fabbrica. Qui ha la sgradita sorpresa di vederlo in atteggiamenti molto amichevoli con Emanuela, l’avvenente segretaria.
Qui la puntata della scorsa settimana e qui la recensione di Questo nostro amore 70.