Intanto i fan della serie possono stare tranquilli, perchè la seconda stagione ci sarà. Nel frattempo Stephen Amell è impegnato in campagne umanitarie molto significative. L’attore, recentemente, è stato fotografato alla manifestazione “F*uck Cancer” a West Hollywood. Indossava una maglietta con su scritto lo slogan suddetto e con l’immagine di un dito medio alzato. Un modo provocatorio ma efficace, per impegnarsi in prima persona nella lotta contro il tumore, malattia che ha portato via la madre e la nonna (entrambe vittime del cancro al seno) dell’attore canadese. Ma anche un modo per raccogliere fondi a favore della ricerca. Amell, così duramente colpito nei propri affetti, mostra una grande sensibilità verso questa drammatica problematica, e, come molti dei suoi colleghi d’oltre oceano scende personalmente in campo, per cercare di migliorare la qualità della vita. Chapeau! Anzi, visto che si parla di “Arrow”, cappuccio!
E adesso, a poche ore dal gran finale di stagione, vediamoli tutti i numeri del successo di Arrow, secondo una ricerca realizzata da Mediaset.
Cominciamo dall’audience: la serie tv è stata la più vista dell’anno con i suoi 3 milioni e mezzo di spettatori raggiunti.
1941 è l’anno dell’uscita del fumetto della DC Comics – “Green Arrow” – dal quale trae origine la serie televisiva
2012: l’anno del debutto americano del telefilm
1985: l’anno di nascita di Oliver Queen, l’eroe protagonista di “Arrow“
4: le città coinvolte, nelle immagini di repertorio, per riprodurre lo skyline di Starling City, la metropoli al centro delle vicende (Boston, Philadelphia, Tokio e Francoforte)
4: il picco in milioni di spettatori raggiunto dal serial in Italia, su Italia 1; i milioni di spettatori al debutto americano, il più alto del network CW negli ultimi 4 anni
31: gli anni dell’attore protagonista, Stephen Amell
1.85: l’altezza in metri di Amell
140.000: i followers (in crescendo) di Amell su Twitter (@amellywood)
152: coloro che Amell followa su Twitter (tra cui le compagne di set di “Arrow” Katie Cassidy, Willa Holland e Celina Jade, nonchè le colleghe telefilmiche Eva Longoria e Hannah Simone, il deejay Steve Aoki e il produttore tv Kevin Williamson)
1995: l’anno in cui Oliver Queen conosce la morte nel fumetto (salvo poi tornare in vita nel 2000)
29: il record di frecce scoccate in un minuto da Freccia Verde nel fumetto omonimo
6: il numero della stagione di “S6mallville” in cui compare per la prima volta in tv Freccia Verde, interpretato da Justin Hartley
50: le “Sfumature di Grigio” per le quali è stato contattato Stephen Amell per la parte maschile del film tratto dal celebre romanzo erotico