{module Banner sotto articoli}
Su Rai Uno continuano le vicende di Suor Angela e delle sue ragazze in Che Dio ci aiuti 3. Suor Costanza permette di organizzare la festa del liceo all’ Angolo Divino; Alice vorrebbe andare insieme a Mattia. Il ragazzo però, sembrerebbe coinvolto in quanto accaduto a Edoardo, che è stato pestato a sangue. Suor Angela vorrebbe aiutarlo, ma è bloccata per tre giorni su una sedia a rotelle.
Subito dopo, Bruno Vespa conduce Porta a porta.
Su Rai Due Virus-Il contagio delle idee, il talk show condotto da Nicola Porro. Si discute del degrado nelle città italiane; in studio Luigi De Magistris, Alessandro Sallusti, Luca Casarini e Lucia Bergonzoni, consigliera regionale della Lega.
Le telecamere del programma hanno ripreso gli scontri avvenuti nel quartiere di Tor Sapienza, e un operatore è rimasto ferito.
Segue Obiettivo Pianeta, il programma di Roberto Giacobbo.
Su Rai Tre un classico del cinema italiano: Ieri, oggi, domani. Adelina, Anna e Mara: tre storie di donne molto diverse tra loro, a cui presta il volto Sophia Loren; al suo fianco, Marcello Mastroianni. Di Vittorio De Sica.
In seconda serata inizia la seconda stagione di The Newsroom, la serie ambientata in una redazione giornalistica americana.
Su Rai Quattro prosegue la terza stagione di C’era una volta. Ariel deve consegnare un messaggio a Belle; Peter Pan convince henry di essere l’unico a poter salvare l’Isola che non c’è.
Su Rai Cinque Petruska, oggi con l’opera Don Q., Don Quixote de la Mancha.
Passiamo ora ai canali Mediaset. Su Rete Quattro Vincenzo Venuto conduce Life-Uomo e natura, con i documentari provenienti da tutto il mondo.
Su Canale 5 il cabaret di Zelig. Per festeggiare i diciotto anni dello show, comici storici e conduttori a rotazione: oggi Ilary Blasi presenta insieme a Ficarra e Picone.
Subito dopo Matrix, il programma di approfondimento di Luca Telese.
Su Italia Uno il film d’azione con Vin Diesel The Chronicles of Riddick. Il protagonista, Riddick, affronta sul pianeta Helion Prime un esercito di feroci conquistatori, i Necromongers.
Segue il film thailandese Bangkok Dangerous.
Su La7 Michele Michele Santoro passa il testimone a Giulia Innocenzi, che debutta con la seconda stagione di AnnoUno. Protagonista del talk sarà Maurizio Landini, segretario generale della Fiom. Inoltre, come già visto nello spot che annunciava il programma, la Innocenzi ha chiamato il collettivo dei The Jackal: i video maker napoletani infatti, avranno uno spazio tutto loro.
Su Sky Uno infine, prosegue l’ottava edizione di X Factor. Giudici sono Mika, Morgan, Fedez e Victoria Cabello. Ospiti Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè