{module Banner sotto articoli}
L’applicazione gratuita sarà disponibile sugli store di Apple e Android. Da ogni device mobile, a ogni ora del giorno, sarà possibile vedere il grande cinema italiano, le ultime fiction, i più importanti programmi di intrattenimento di tutte le reti di Cologno Monzese, le principali edizioni del Tg5, gli approfondimenti giornalistici e i grandi eventi sportivi.
Il debutto in streaming di “Mediaset Italia”, avvenuto lo scorso settembre, ha registrato un ottimo riscontro da parte del pubblico del web. Mediaset riferisce che ci sono stati abbonamenti da ogni parte del mondo (Austria, Brasile, Congo, Cuba, Cipro, Svezia, Thailandia Turchia, Emirati Arabi, Stati Uniti, Perù)
Un segnale importante che mostra come questo canale rappresenti un modo facile e conveniente per mantenere il legame con il proprio paese d’origine sia per chi risiede stabilmente all’estero sia per chi espatria a lungo per incarichi professionali e per tutti coloro che amano la cultura Italiana. Questo è il commentyo dei vertici Mediaset che adesso propongono questa nuova opportunità.
Queste sono le possibilità attraverso le quali si può fruire Mediaset Italia:
– Attraverso le piattaforme tradizionali in tutta Europa, Stati Uniti, Canada e Australia.
– In streaming, all’indirizzo http://online.mediasetitalia.com
– Tramite App sugli store di Apple e Android
Mediaset Italia è l’equivalente di Rai Internazionale, chiamata in precedenza Rai International, direzione della Rai che si è occupata della programmazione radiotelevisiva per gli italiani che vivono o si trovano all’estero e per tutti coloro che sono legati alla cultura italiana per origine o per qualsiasi altro motivo.
Rai Internationale aveva anche un sito Internet dedicato alla diffusione della cultura e della lingua italiana, ma è stato definitivamente chiuso nel 2012.