LUNEDÌ 27 MAGGIO si vola su altre quote pure in casa Sky. Per il “lunedì première” di Sky Cinema: lo share schizza al 3,2% in prime time grazie a “SkyFall”, l’ultimo capitolo della saga di James Bond, che ottiene su Sky Cinema e Sky On Demand 778.329 spettatori medi complessivi (l’86% in più rispetto alla media delle prime tv del lunedì nell’ultimo anno). Si tratta del miglior esordio di sempre di un film della saga su Sky Cinema, quasi il doppio dell’esordio dello scorso episodio “Quantum of Solace”. Grazie al contributo di “Skyfall” lo share di Sky Cinema in prime time è cresciuto dell’1,5% rispetto a quello dei 4 lunedì precedenti. Nella serata della tornata delle elezioni amministrative, a spoglio ancora in corso, la seconda serata è di “Porta a Porta”: in onda su Rai1 dalle 23.27, il salotto politico di Bruno Vespa realizza un milione 848 mila telespettatori ed il 17,04%di share.
Ma com’è andata la settimana che ci siamo appena lasciati alle spalle?
MARTEDÌ 21 MAGGIO in prima serata s’impone l’informazione con “Ballarò”: registra 4 milioni 24 mila telespettatori ed il 15,91% di share. La commedia di Fabio Frizzi “Notte prima degli esami. Oggi”, proposta da Rai1, è vista da 3 milioni 710 mila telespettatori, con il 13,78% di share. In seconda serata “Porta a Porta”, in onda su Rai1 dalle 23.19, s’impone con un milione 270 mila telespettatori e l’11,58% di share. Il programma più visto della giornata è “Affari Tuoi”, in onda su Rai in access prime time, con 5 milioni 638 mila telespettatori ed il 20,36% di share. Ma il competitor “Striscia la notizia”, in onda su Canale5, resta di poco sotto, a 5 milioni 562 mila telespettatori ed al 19,91% di share.
MERCOLEDÌ 22 MAGGIO testa a testa tra le ammiraglie Rai e Mediaset: su Canale5 “Come un delfino” ottiene 3 milioni 947 mila telespettatori ed il 15,83% di share; mentre su Rai1 la riproposizione della fiction “Giovanni Falcone”, in occasione dell’anniversario della strage di Capaci, registra 3 milioni 902 mila telespettatori ed il 15,40% di share. In seconda serata “Porta a Porta”, in onda su Rai1 dalle 23.40, interessa un milione 93 mila telespettatori ed il 12,49% di share. Il programma più visto della giornata è “Affari tuoi”, in onda su Rai1 in access prime time, con 5 milioni 605 mila telespettatori ed il 20,79% di share.
GIOVEDÌ 23 MAGGIO in prima serata vince la riproposizione della serie “Che Dio ci aiuti”, in onda su Rai1, con 4 milioni 861 mila telespettatori ed il 18,65% di share. Secondo risultato più alto di prime time per la semifinale di “The Voice of Italy”, in onda su Rai2, con 3 milioni 318 mila telespettatori ed il 14,18% di share. In seconda serata nuova vittoria per “Porta a Porta”, in onda su Rai1 dalle 23.38, con un milione 26 mila telespettatori e l’11,87% di share. “Affari tuoi”, in onda in access prime time su Rai1, si conferma il programma più visto della giornata, con 5 milioni 478 mila telespettatori ed il 20,34% di share.
VENERDÌ 24 MAGGIO braccio di ferro tra “Super Paperissima Errori in tv”, in onda su Canale5, che realizza 3 milioni 613 mila telespettatori ed il 14,01% di share, e “La terra dei cuochi”, in onda su Rai1, che sigla il 14,60% di share, con 3 milioni 489 mila telespettatori. “Affari tuoi”, in onda in access prime time su Rai1, è nuovamente il programma più visto della giornata, con 5 milioni 204 mila telespettatori ed il 20,27% di share.
SABATO 25 MAGGIO riflettori accesi sulla finale di Uefa Champions League Borussia Dortmund Bayern Monaco: su Canale5 seguono il match in 5 milioni 721 mila telespettatori, con il 22,29% di share. In seconda serata emerge la serie “NYC 22”, in onda su Rai2 dalle 22.28, con 2 milioni 106 mila telespettatori ed il 9,18% di share.
DOMENICA 26 MAGGIO giornata sportiva. Su Rai1, dalle 18.02, in 6 milioni 742 mila telespettatori, con il 39,54% di share, seguono il match di Coppa Italia Roma-Lazio, con la vittoria dei biancocelesti che si aggiudicano il trofeo tricolore per la sesta volta. Su Rai2 il Gran Premio di Formula 1 di Monaco, col trionfo di Nico Rosberg, in onda dalle 21.14, ottiene 3 milioni 206 mila telespettatori, con il 12,26% di share. Su Rai3, dalle 15.15 alle 17.10, il 96esimo Giro d’Italia realizza un milione 204 mila telespettatori, con l’8,38% di share. Su Italia1 il Grand Prix di Superbike, in onda dalle 16, coinvolge 468 mila telespettatori, con il 3,38% di share. In prima serata, invece, vince l’intrattenimento: la semifinale di “Amici di Maria De Filippi”, in onda su Canale5, registra 5 milioni 302 mila telespettatori ed il 23,86% di share. Su Rai3 l’ultima puntata di “Che tempo che fa”, in onda dalle 20.31 alle 22.34, viene salutata da 3 milioni 491 mila telespettatori, con il 13,09% di share.