I due inviati erano intenti a realizzare un servizio sull’esito del voto nel municipio di Ostia, Piervincenzi si è recato dinanzi alla davanti alla palestra gestita da Roberto Spada. Il fine era fargli alcune domande e chiedergli un commento sul suo sostegno a Casapound. Nulla di misterioso, visto che l’adesione era stata dichiarata sul suo profilo Facebook qualche giorno prima delle elezioni.
L’intervista, inizialmente sembrava procedere in maniera regolare. Infatti l’interlocutore aveva già risposto a diverse domande. Ma, improvvisamente, la scena cambia del tutto: Spada assesta una violentissima testata a Piervincenzi e lo ricorre, picchiandolo con un bastone. Poi, insieme a un’altra persona, si è diretto verso il film maker, sferrando calci e pugni.
Piervincenzi ha il setto nasale rotto e una prognosi di 30 giorni. Il servizio che mostra l’aggressione di cui Piervincenzi e Anselmi sono stati vittima andrà in onda domani sera all’interno della puntata Nemo Nessuno escluso su Raidue alle 21,20.
Ecco il video che mostra tutte le fasi dell’aggressione.