{module Banner sotto articoli}
Anna (Anna Valle) rivela alle figlie che il rapporto tra lei e Vittorio (Neri Marcorè) sta attraversando una grande crisi. Ma le ragazze mostrano ottimismo, fermamente convinte del forte sentimento che ha sempre unito i loro genitori.
La separazione di Anna e Vittorio suscita inevitabili pettegolezzi tra i vicini di casa. Intanto Marina viene additata dagli amici come la ragazza perfetta. E la guardano con rinnovata curiosità. Qualcuno sostiene che i figli dei genitori separati diventano strani. E’ Lorenzo a difendere Marina da tali sgradevoli insinuazioni: ma viene colpito da uno dei suoi coetanei e alla fine si ritrova un occhio nero.
Luca torna sui suoi passi, vuole recuperare il tempo perduto. In particolare desidera diventare il padre che il piccolo Marco Vittorio non ha ancora avuto. Giorno dopo giorno si ritrova sempre più legato a Benedetta.
{module Google richiamo interno} Teresa e Salvatore ritrovano l’armonia. Teresa è intenerita dall’impegno di Salvatore che, in ogni caso non perde occasione per ricadere nella parte di maschio all’antica. Ma Teresa, adesso, è riuscita a trovare un punto di equilibrio tra il vecchio mondo del marito e la sua nuova anima di femminista.
Marina, sempre più attratta da Lorenzo, decide di lasciare Patrizio. Le riesce abbastanza facile, perchè anche Patrizio concorda con lei di non essere fatti l’una per l’altro.
La carriera di attore di Domenico, intanto, termina bruscamente con l’inaspettata morte del suo personaggio. Domenico, comunque, ha oramai scoperto di essere un artista e ora si sente attratto dalla danza.
Alla Sider il lavoro riparte con l’arrivo di una nuova commessa: ma Vittorio non si illude. Soltanto il prototipo della marmitta catalitica potrà garantire un futuro alla loro azienda. Salvatore, invece, è convinto che si salveranno continuando a produrre marmitte tradizionali.
Benedetta, Marina e Clara, con la complicità di nonna Alberta, studiano un piano per riavvicinare Anna e Vittorio. In occasione del loro anniversario, organizzano in casa una cena a sorpresa che li metterà di nuovo l’uno di fronte all’altra.
Anche Salvatore che vede Emanuela troppo interessata a Vittorio e non si risparmia battute salaci, è felice di questo tentativo di riconciliazione. L’idea è buona, ma il piano fallisce miseramente perchè Vittorio, pur in quell’atmosfera idilliaca non è disposto ad ascoltare le ragioni di Anna.
Non riesce a perdonare qual bacio che lui ha visto con i suoi occhi. Non ha nessuna intenzione di tornare a casa, anzi intende cercarsi un appartamento per andare a vivere da solo.
Mentre Benedetta cerca di capire dove la porterà quel rinnovato rapporto con Luca, Bernardo si trasferisce a casa di Adele.
Sembra che le loro strade si dividano, ma è evidente che Benedetta è ancora gelosa di Bernardo e non riesce ad accettare la sua storia con Adele.
Qui la scorsa puntata di Questo nostro amore 70. Mancano altre due puntate alla fine della fiction.