{module Banner sotto articoli}
L’appuntamento domenicale di Canale 5 parte dalle case occupate di Milano; ospite la signora della settimana scorsa, Serafina. La donna si batte contro le occupazioni abusive, in questi giorni al centro della cronaca. Seduta al suo fianco invece, un’occupante: si tratta di Maria Maddalena che racconta di essersi insediata in un appartamento vuoto e di pagare la luce. Mentre Serafina è agguerrita, tanto da sembrare uno dei vari ospiti consumati da talk, Maria Maddalena ha gli occhi lucidi per tutto il tempo e la voce tremolante: parla della sua difficoltà ad avere una casa, il bisogno di un tetto per le bambine, ma Serafina la aggredisce continuamente, e la padrona di casa non fa niente per fermarla.
Terminata la prima ora di dibattito con il solito parterre, i toni si alleggeriscono con Pierluigi Pardo, in studio per parlare del suo recente matrimonio. Tra i vari filmati delle nozze, uno in cui Cassano canta Ma il cielo è sempre più blu al karaoke.
A Domenica live arriva un attore molto amato da pubblico: Giancarlo Giannini. Gli esprime gratitudine con un videomessaggio Rita Dalla Chiesa, ringraziandolo per l’interpretazione del padre, a cui ha dato “il peso e lo spessore che meritava di avere”. Inevitabile poi il ricordo di Mariangela Melato, donna di grande intelligenza e cultura: un’amica fraterna, racconta l’attore, “con lei se ne è andato un pezzo della mia vita”.
La puntata diventa squallida di lì a poco, quando arriva Paolo, un vecchio amico di Elena Ceste. Lui racconta di averle chiesto l’amicizia su Facebook e di averla sentita per un po’, fino a quando la Ceste aveva preferito interrompere la frequentazione. Specifica inoltre di non esserne mai stato l’amante, che le varie voci messe in giro dai media non sono vere. Aggiunge però che, quando le aveva chiesto l’amicizia, tra i contatti della donna, ci fosse già Tony.
Si tratterebbe del “presunto amante” di Elena Ceste, che è in collegamento: l’uomo non vuole essere riconosciuto, perciò l’inquadratura è al basso volto.
Il misterioso Tony dice di aver ricevuto la richiesta, di aver scambiato alcuni messaggi con la Ceste senza però essere mai il primo a scrivere. Conferma inoltre di essere andato a casa sua a prendere un caffè: Michele, il marito, non c’era, ma lui sostiene di non sapere se fosse un caso o no.
La D’Urso indugia ripetutamente per sapere se la Ceste gli avesse parlato dei figli, come mai non ci fosse Michele, se temesse l’arrivo del marito, se sarebbe stato un problema prendere il caffè tutti e tre insieme. Insomma, un modo gentile per sapere se i due fossero mai entrati in intimità, lasciando immaginare scenari pruriginosi.
La conduttrice ha cercato in continuazione di portare il suo interlocutore verso un’eventuale confessione, senza però riuscire. Un momento di televisione davvero imbarazzante, con un cadavere trattato senza alcun rispetto per la famiglia e i bambini che, loro malgrado, avrebbero potuto essere davanti alla televisione.
Nell’ultima parte del programma infine, protagonista è stata Cristel Carrisi, figlia di Al Bano e Romina, che ha ripercorso la sua infanzia di figlia d’arte.
Appuntamento a domenica prossima.