{module Banner sotto articoli}
Il talk show della terza rete si occupa di vari argomenti, tra i servizi in esterna e la discussione in studio. In particolare si punta l’attenzione su l’economia che stagna, gli scontri in piazza sul lavoro, l’estrema destra che avanza e disagio che aumenta.
Il titolo della puntata di questa sera è significativo: “Banlieue Italia” a indicare come il nostro paese rischia di avere in Europa il ruolo marginale, quello di sola “periferia” dell’Europa.
Oltre il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, ci sarà in studio anche il Ministro dei Trasposti Maurizio Lupi.
Nel corso del programma andrà in onda il nono episodio della web serie satirica ”Il Candidato”, intitolato “L’imitazione”. Questa sera il protagonista, interpretato da Filippo Timi, si troverà all’improvviso senza un imitatore, personaggio importante e fondamentale di ogni leader politico, soprattutto durante il periodo della campagna elettorale.
Per quanto riguarda i contatti web, la nuova edizione di Ballarò è anche sui social network, attraverso l’account Twitter(@RaiBallaro) e Facebook (www.facebook.com/ballaro.rai).
Per seguire la trasmissione, sul sito del programma www.ballarò.rai.it sarà visibile la puntata in diretta streaming e, poco dopo la messa in onda, tutti i contenuti video e altre informazioni sul programma.
Passiamo al diretto competitor in onda su La7. DiMartedì, condotto dal trasfuga Giovanni Floris, avrà tra gli ospiti, il segretario generale della Fiom, Maurizio Landini, l’architetto Massimiliano Fuksas, l’eurodeputata del PD, Pina Picierno, Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia, il direttore di Europa Quotidiano, Stefano Menichini, la giornalista di Libero Elisa Calessi, lo scrittore e giornalista Alan Friedman, la giornalista Luisella Costamagna, lo psichiatra Luigi Cancrini.
Come ogni settimana sono previsti i sondaggi della Ipsos di Nando Pagnoncelli.Maurizio Crozza, infine, cura la copertina satirica del talk show.
Invece Ballarò ha da settimane rinunciato alla copertina. Dopo le prime puntate, Massimo Giannini e il direttore di rete Andrea Vianello, hanno messo fine a quella che era una vera tradizione del talk show. E, naturalmente, la resa del programma ne risente.
Qui la puntata della scorsa settimana.