{module Banner sotto articoli}
Al timone ci sarà Alessia Marcuzzi, già confermata. Gli opinionisti saranno due: uno è Alfonso Signorini. Per quanto riguarda la seconda presenza, non è ancora stato deciso, si fanno soltanto delle ipotesi; probabilmente sarà una donna ad affiancare il direttore del settimanale Chi già opinionista di varie edizioni del GF.
I casting sono finiti, adesso tocca alla Magnolia, la casa di produzione, e a Canale 5 decidere quali saranno i naufraghi di questa nuova edizione targata Mediaset. Una delle difficoltà principali per la selezione dei futuri naufraghi è la spending review: infatti quest’anno, i cachet dei partecipanti saranno ridotti drasticamente al basso.
Nel corso degli anni passati, i compensi per i naufraghi erano abbastanza elevati: basti pensare aale polemiche che ci furono per il presunto cachet di Alessandro Cecchi Paone, che si diceva si aggirasse sui 400mila euro.
{module Google richiamo interno} Per adesso tutti i nomi sono papabili, ma ce n’è uno in particolare che rappresenterebbe un vero sogno sia per Canale 5 che per la produzione: Antonio Razzi. Nonostante l’interessato abbia già smentito la sua partecipazione, le speranze di poterlo reclutare non si sono definitivamente dissolte.
Esclusa, invece, definitivamente la presenza di Vladimir Luxuria come inviata: anche l’edizione Mediaset avrà un’inviata sul posto, e proprio sulla possibile candidata, si sta discutendo. In effetti, avendo già Luxuria ricoperto questo ruolo nell’ultima edizione andata in onda su Rai Due, la sua ulteriore presenza in Honduras potrebbe sembrare una sterile ripetizione degli schemi dell’adventure reality. Invece la nuova versione pretende di differenziarsi dal passato.
Per quanto riguarda il format, tutte le varie fasi resteranno ancorate agli schemi del passato, però si preannunciano molte novità che sono allo studio da parte degli autori. Tra queste soprattutto le nuove prove che i concorrenti dovranno sostenere.
La Marcuzzi, confermando la propria presenza all’ Isola dei Famosi, si accredita come conduttrice da reality show. Lo scorso giugno, dopo la conclusione del GF, ha gestito anche Extreme Makeover Home Italian Edition.
Per quanto riguarda la nuova edizione del Grande Fratello, dovrebbe essere Ilary Blasi a gestirla. Si fa presente che i provini per il GF14 sono ancora in corso, e la macchina dei casting non si è mai fermata.