{module Banner sotto articoli}
Su Raitre, alle 21.45, il programma di attualità, Report. Settimo appuntamento con la trasmissione di approfondimento di Milena Gabanelli. La giornalista può contare anche sull’apporto di Sigfrido Ranucci.
Su La7, alle 21.10, il programma di attualità, La Gabbia. Decimo appuntamento con il programma approfondimento condotto dal giornalista Gianluigi Paragone. Sotto i riflettori, come di consueto, lo scenario politico del nostro Paese, discusso e commentato dagli ospiti in studio.
Ed ecco i film consigliati per questa sera
Su Rete 4, alle 21.30, il film thriller del 2001, di Lee Tamahori, Nella morsa del ragno, con Morgan Freeman, Monica Potter, Michael Wincott. Il criminologo Alex Cross, prossimo alla pensione, si occupa del rapimento della piccola Megan (Mika Boorem), figlia del senatore Rose (Michael Moriarty). Affiancato dall’agente dei servizi segreti Jezzie Flannigan (Monica Potter), segue le tracce del sequestratore, mentre il caso porta alla luce risvolti inquietanti.
Su Canale 5, alle 21.10, il film commedia del 2008, di David Frankel, Io & Marley, con Owen Wilson, Jennifer Aniston. Jenny (Jennifer Aniston) è in ansia perché non riesce ad avere bambini. Suo marito John (Owen Wilson), per rallegrarla, porta a casa un cucciolo di Labrador, che chiama Marley. Il vivacissimo cane diventa subito un idolo della famiglia e lo rimarrà anche quando finalmente arriveranno i figli tanto attesi.
Su Mtv, alle 21.10, il film drammatico del 2003, di Michel Gondry, Se mi lasci ti cancello, con Jim Carrey. Joel e Clementine si amano, ma non riescono a stare insieme. Così, si fanno cancellare dalla memoria il ricordo dell’altro. Ma il risultato avrà effetti sorprendenti.
Su Rai 4, alle 21.10, il film commedia del 2000, di Jonathan Glazer, Sexy Beast – L’ultimo colpo della bestia, con Ray Winstone. Un gangster in “pensione” se la spassa in Spagna, finché un suo conoscente cerca di coinvolgerlo in una rapina a Londra. Ma il malvivente è scettico.
Su Iris, alle 20.55, il film commedia del 2005, di Carlo Sigon, La cura del Gorilla, con Claudio Bisio, Stefania Rocca. Il Gorilla, bonario investigatore, ha una doppia personalità. Mentre dorme si trasforma nel Socio, duro e violento. Ma “insieme” riusciranno a risolvere un caso di omicidio.
Su Cielo, alle 21.15, il film drammatico del 2008, di Pete Travis, Prospettive di un delitto, con Dennis Quaid. Spagna, 2008: durante un summit sul terrorismo, il presidente americano viene ferito. Toccherà all’agente Barnes, la sua guardia del corpo, indagare sull’attentato.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film giallo del 2014, di Rob Thomas, Veronica Mars, con Kristen Bell, Enrico Colantoni. Lasciato alle spalle il passato da detective, Veronica sta per laurearsi in legge. Ma quando il suo ex fidanzato viene accusato di omicidio, lei decide di tornare in azione.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2000, di Nancy Meyers, What women want – Quello che le donne vogliono, con Mel Gibson. Dopo una scossa elettrica, Nick Marshall, famoso pubblicitario e sciupafemmine, scopre di aver acquisito un potere: percepisce ciò che le donne pensano.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film thriller del 2010 di Christopher Nolan, Inception, con Leonardo DiCaprio. Cobb, abile nel rubare segreti dal profondo del subconscio umano mentre si sogna, deve impiantare un’idea nella mente di un miliardario. Ma un oscuro nemico è in agguato.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film drammatico del 2012, di e con Ralph Fiennes, The invisible woman, con Felicity Jones. Al culmine della sua carriera, lo scrittore Charles Dickens s’innamora ricambiato di Nelly, giovane attrice di teatro. Tra i due nasce un’appassionata relazione.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2014, di Doug Campbell, Amiche nemiche, con Lexi Ainsworth, Barbara Alyn Woods, Tina Ivlev. La rivalità tra le adolescenti Sara, Ashley, Jade sfocia in un atto di estrema violenza ed una di loro rimane uccisa. La madre della vittima indaga per conoscere la verità.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2012, di W. Hill, Jimmy Bobo – Bullet to the head, con Sylvester Stallone. Il sicario Jimmy Bobo ed il detective Kwon uniscono le forze per eliminare un mercenario senza scrupoli. Durante le loro ricerche s’imbattono anche in politico corrotto.
Su Sky Classics, alle 21.00, il film storico del 1973, di Luchino Visconti, Ludwig, con Helmut Berger. 1864: il giovane Ludwig (Helmut Berger), re di Baviera, ha il progetto ambizioso di essere, per i suoi sudditi, un monarca illuminato: ma le cose non andranno così.