{module Banner sotto articoli}
Lo sposo è di Sant’Antonio Abate, paese di Don Antonio, mentre la giovane sposa è di Potenza. Il Boss delle cerimonie deve riuscire a far incontrare usanze e tradizioni diverse. Vito Rosa, il padre di Viviana vuole assolutamente le botti di vino dove attaccarsi per bere durante la festa, non sembra d’accordo Maria D’Auria, la mamma di Antonio “Io non voglio ubriacarmi” commenta.
Ad un giorno dalla cerimonia, le cose da fare sono moltissime ma Franco riesce a trovare il tempo per fare una sorpresa a Viviana: una romantica serenata campana.
Carne e pesce, vino e acqua, Campani e Lucani saranno accontentati. E mentre i preparativi continuano, Viviana inizia a guardarsi intorno per scegliere il vestito.
Abiti scollati che mettono in mostra i non pochi tatuaggi della ragazza, ricami, lucentezze, dopo varie prove alla fine l’abito giusto viene trovato.
La notte passa non troppo tranquilla, i festeggiamenti infatti sono già iniziati ma finalmente arriva il grande giorno.
Dopo il fatidico Si, i due sposi lanciano due colombe e poi inizia il viaggio verso la location. Gli ospiti vengono portati da un pullman, mentre gli sposi hanno scelto come mezzo di trasposto un elicottero. Prima dell’aperitivo, altre colombe vengono liberate, poi finalmente si inizia a mangiare. Ad accompagnare le portate, musica e balli, immancabile la tarantella sorrentina.
La grigliata di pesce ha il sapore del mare, ma il padre di Viviana aspetta solo una cosa: la bistecca con l’osso che poi verrà regalato al cane. Dopo un pranzo infinito, conclude la festa una torta di cinque piani. La mamma dello sposo non ha dubbi, in questo matrimonio “Napoli ha vinto!”.
Appuntamento a venerdì prossimo, ore 21.10, Real Time.