Mengoni affascina i èuoi fan, sul piccolo schermo come dal vivo. E da tutto sé stesso nelle sue esibizioni. Apre le danze romane con le note di “Pronto a correre”, per proseguire a più non posso, con un carico di energia e dolcezza con “Solo”, “Un giorno qualunque” ed altri brani per un totale di 23 canzoni. Lo show si conclude con “L’essenziale” e “Una Parola”. Marco è ipersensibile alle attenzioni dei fan, durante il concerto ci fa ridere e piangere con lui e a Roma non poteva che succedere ancora.
“Il tour precedente, quello prodotto da Elisa e Andrea Rigonat” – racconta Marco in camerino – “era improntato sulla Motown music, ossia un gioco di autocompiacimento musicale con i brani che ho amato di più nella mia vita e gli artisti da cui ho imparato. Qui invece do molto spazio all’album #prontoacorrere. Abbiamo creato una scaletta che fosse più ricca possibile e sono consapevole che lo show è stato molto lungo, ma nel corso del tour cercheremo di snellirlo un po’. In ogni caso questo per ora è lo show previsto nei teatri ma più avanti quando cambieremo location, possiamo creare altre sorprese”.
Il 3 giugno Marco salirà sul palco dei Wind Music Awards, la manifestazione che celebra la migliore musica italiana, per ritirare il suo premio. L’evento, presentato da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, si svolgerà presso “Il Centrale Live” al Foro Italico di Roma e sarà trasmesso in diretta in prima serata su Rai 1 ( è già possibile acquistare i biglietti).
Dopo la vittoria della terza edizione di XFactor e del Festival di Sanremo 2013, è stato il primo artista italiano ad aver vinto il Best European Act agli MTV Europe Music Awards del 2010. E recentemente ha partecipato anche all’European Song Contest,dove in rappresentanza dell’Italia si è classificato al settimo posto. Naturalemnte ha cantato L’Essenziale.
Questa la Scaletta Concerto romano
Pronto a Correre
Evitiamoci
Bellissimo
Non Passerai
L’Equilibrista
Credimi Ancora
Avessi Un Altro Modo
Dall’Inferno
I Got The Fear
Spari Nel Deserto
20 Sigarette
La Vita Non Ascolta
Solo
Tonight
Come Ti Senti
La Valle Dei Re
Tanto Il Resto Cambia
Un’Altra Botta
Un Giorno Qualunque
Non Me Ne Accorgo
Natale Senza Regali
L’Essenziale
Una Parola