Le destinazioni di oggi sono le seguenti: la Raznovich fa visitare al pubblico del pomeriggio della terza rete, il Sud Africa inseguendo le grandi migrazioni di animali. Da qui si vola poi a Papua dove sopravvivono antichissime tradizioni tribali; si farà poi scalo in Thailandia alla scoperta della sua incredibile capitale Bangkok. Successivamente, con un salto di continente si arriverà negli Usa, nella Luisiana degli alligatori e non solo.
{module Google richiamo interno} Naturalmente non poteva certo mancare una sosta nel vecchio continente. I paesi dove Camila Raznovich condurrà i telespettatori sono la Danimarca e Paesi Bassi.
Un lungo segmento del programma sarà infatti dedicato ad un excursus tra Copenaghen e Utrecht, per spostarsi poi in Albania e sulle sue bellissime insospettabili coste.
Insomma davvero una sorta di girovagare da una parte all’altra dei continenti, un modo di fare turismo e spettacolo che alla padrona di casa deve piacere davvero molto anche se la maniera con cui vengono presentati i viaggi è alquanto pretenziosa e sofisticata.
Per “i Viaggi di Camila” a ritmo di tango, la conduttrice andrà alla scoperta di una insolita e affascinante Argentina.
E si arriva, a questo punto del programma alla sfida per l’elezione del “Borgo più bello d’Italia”: questa settimana, saranno due borghi della Valle d’Aosta, Antagnod vs Bard a contendersi la vittoria con il televoto per il passaggio del turno.
La consueta Inkiesta settimanale a cura di Stefania Battistini, porterà invece i telespettatori nel sud in Sicilia a vedere cosa accade nel parco archeologico di Selinunte. A chiudere la puntata il consueto “tweet contest” dove il pubblico da casa potrà scegliere il filmato conclusivo della puntata tra Plitvice, Isole Andamane e Cile.
Questi sono gli ospiti di oggi di Camila Raznovich: in studio ci saranno l’attrice Nicoletta Romanov, Nico Valsesia “ultra-runner” che non conosce la fatica e Gionata Nencini, 8 anni in giro per il Mondo in motocicletta.
Dario Vergassola interverrà con i suoi commenti all’interno del programma.
Kilimangiaro rappresenta, da anni, l’alternativa di divulgazione turistica ai grandi contenitori che, in contemporanea vanno in onda su Rai1 (L’Arena e Domenica in) e su Rai2 (Quelli che il calcio). E su Canale 5 c’è anche Domenica live.