{module Banner sotto articoli}
Ecco come è organizzato il nuovo gioco che si svolgerà in due fasi: il concorrente al telefono dovrà rispondere ad una domanda iniziale, se la risposta sarà errata il gioco terminerà e si passerà al concorrente successivo. Se la risposta sarà esatta potrà accedere alla seconda fase del gioco scoprendo tre caselle su un tabellone che ne contiene in tutto 45.
Le tipologie di caselle saranno le seguenti: Caselle Dolcetto si vinceranno 200 Euro, Caselle Scherzetto non si vincerà nulla ma si potrà continuare a giocare, Caselle Dolcetto D’Oro si vinceranno 1.000 Euro, Caselle Perdi Tutto il gioco terminerà e il concorrente perderà tutto quello che aveva guadagnato, Caselle X2 faranno raddoppiare il montepremi accumulato, Caselle + 1 daranno diritto a scoprire un’ulteriore casella, Caselle + 2 daranno diritto a scoprire altre due caselle. Tutte le vincite realizzate saranno in gettoni d’oro.
Per partecipare al gioco i telespettatori dovranno prenotarsi da telefono fisso al numero 894.003 tutti i giorni dalle ore 13.25 alle 13.40 circa.
Nel frattempo Veronica Buti è diventata la campionessa di “Dolci dopo il tiggì” e per tutta la settimana affronterà il nuovo avversario Antonello Aliberti che arriva dalla provincia di Salerno.
Dolci dopo il tiggì è lo spin off de “La prova del cuoco”, il tradizionale cooking show condotto da Antonella Clerici ogni giorno su Rai1 alle 12. Dallo scorso settembre, la fascia oraria del day time di Rai1 ospita questa nuova competizione tra giovani pasticcieri in cerca di una possibilità per farsi conoscere e apprezzare dal pubblico.
A circa tre mesi dall’esordio la formula, adesso, cerca di rinnovarsi e di inserire nella competizione una nuova gara il cui nome evova il dolcetto o scherzetto di Halloween.
Intanto continuano ad aumentare le trasmissioni dedicate alla pasticceria sia amatoriale che professionale. Domani sera, su Rai2 arriva il nuovo programma Il più grande pasticciere condotto da Caterina Balivo in prima serata. Cinque serate nelle quali si metteranno a confronto pasticcieri professionisti.