La cantautrice britannica Jessie J ha raggiunto la fama prima come autrice di brani per alcune delle star più amate della musica internazionale come Justin Timberlake, Alicia Keys, Miley Cyrus (per lei ha co-scritto Party In The U.S.A.), Christina Aguilera. Poi, nel 2011, è esplosa come solista con la hit Price Tag cantata insieme a B.o.B.
Nel 2012 e nel 2013 la popstar si è data alla televisione, ricoprendo il ruolo di giudice nella versione britannica del talent show The Voice. Al 2013 risale il suo secondo disco, intitolato Alive, con il quale però non è riuscita a replicare il successo commerciale del primo album. La scorsa estate è tornata con un nuovo singolo, Bang Bang, che si è rivelato un buon successo grazie alla partecipazione di due colleghe molto amate in America e nel resto del mondo: la rapper Nicki Minaj e il fenomeno del momento Ariana Grande. Il brano, che le tre artiste hanno cantato insieme agli ultimi MTV Video Music Awards, ha fatto da apripista al terzo disco di Jessie J, Sweet Talker, pubblicato a ottobre 2014.
Il programma di MTV ci porterà nel mondo di Jessie J, facendoci conoscere anche lati inediti della popstar, ed è questa una delle prerogative di The Ride. Il format infatti nasce come documentario che dà la possibilità ai fan di tutto il mondo di avere accesso alla vita di alcuni dei più grandi nomi della musica internazionale ed è trasmesso attraverso i canali di MTV a livello globale.
The Ride documenta i momenti più importanti della carriera sia di singoli artisti che di band e ogni episodio offre uno sguardo approfondito nel percorso artistico (e privato) di ciascuno di loro. La prima puntata è stata dedicata ad Enrique Iglesias, ma tante altre sono le star la cui vita è stata messa sotto la lente d’ingrandimento di MTV. Tra queste citiamo Demi Lovato, Linkin Park, Snoop Dogg, Macklemore & Ryan Lewis, Jennifer Hudson e T.I.
L’appuntamento per tutti i fan di Jessie J e per coloro che volessero conoscerla meglio è dunque per questa sera alle ore 23:00 su MTV Music. Chi non potesse seguirlo può stare tranquillo: The Ride verrà replicato venerdì 28 novembre alle ore 22:00.
Per ulteriori approfondimenti su The Ride è possibile consultare il sito web di MTV.