{module Banner sotto articoli}
Su Rai 2, ore 21.10, continua l’appuntamento di intrattenimento scientifico La papera non fa l’eco. Max Giusti e i suoi ospiti continueranno a rispondere alle domande più curiose e stravaganti che riguardano la scienza.
Sono tre le storie che verranno raccontate nella puntata di “Amore criminale”, in onda alle 21.05 su Rai3. La prima è quella di una donna sopravvissuta alle violenze e ai soprusi di un uomo e sarà raccolta da Veronica de Laurentiis.
Su Rai4 una spettacolare miniserie in due parti: La saga dei Nibelunghi, in onda stasera e martedì 2 dicembre alle 21.10. E’ una ricca coproduzione tedesco-americana diretta da Uli Edel.
Nell’anno del 450° anniversario della nascita di William Shakespeare (1564), va in onda su Rai5, un ciclo dedicato al grande drammaturgo e poeta inglese . In programma alcune delle prime edizioni televisive delle sue opere più celebri, da “Re Lear” a testi meno noti come “Misura per misura”. Nel primo appuntamento viene proposto “Amleto” in una edizione del 1955, con la traduzione di Luigi Squarzina e un indimenticabile Gassman che cura la regia teatrale e interpreta il ruolo del titolo.
La programmazione di dicembre non delude neanche gli appassionati di film.
Su Rai 4, ore 21.10, il film epico La saga dei Nibelunghi 1, che racconta la storia del piccolo Sigfrido. Il bambino, figlio del Re Siegmund e della Regina Siegland, per essere salvato dai nemici sassoni, viene abbandonato dai genitori al corso delle acque di un fiume e ritrovato da un fabbro che decide di tenerlo con se.
{module Google richiamo interno}Su Rai Movie, ore 21.10, si continua con i film western, questa sera sarà mandato in onda Il solitario di Rio Grande. La pellicola racconta le avventure di Clay Lomax, ex carcerato che dopo otto anni di prigione, si mette alla ricerca di Sam Foley, l’uomo che durante una rapina aveva assassinato un suo compagno.
Su Canale 5, ore 21.10, il film Biancaneve e il cacciatore. La pellicola è una rivisitazione della famosa favola, qui il lupo diventerà il protettore di Biancaneve, aiutandola nella battaglia contro la perfida regina.
Su Italia 1, ore 21.10, la commedia Ti presento i miei con Robert De Niro e Ben Stiller. Greg Fotter ha finalmente deciso di chiedere la mano della sua bella fidanzata Pam. La situazione si complica quando il ragazzo viene a sapere che deve chiedere prima il permesso al padre della futura sposa.
Su La5, ore 21.10, la commedia romantica Quando meno te lo aspetti. La vita di Helen è perfetta, fino a quando non le muore improvvisamente la sorella e lei si trova a doversi occupare dei suoi tre nipoti.
Su Sky Cinema 1, ore 21.10, il film commedia Quello che so sull’amore. George è un ex calciatore costretto, dopo un infortunio, a lasciare il campo. Amante delle belle donne, ricco e bello, cercherà di riguadagnare la fiducia di suo figlio Lewis decidendo di allenare la sua squadra di calcio.
Su Sky Cinema Max, ore 21.10, il film horror Saw – L’enigmista. Adam Faulkner e Lawrence Gordon si ritrovano incatenati in un bagno, in mezzo al loro giace un uomo, una voce mascherata inizia a svelare il loro passato e i loro segreti.
Su Sky Cinema Passion, ore 21.00, il film drammatico Birthday Girl. John è un ricco impiegato di banca in cerca di una donna, decide così di affidarsi ad Internet per trovare una ragazza russa. Arriva per lui Nadja, ma con lei arrivano anche i guai.
Su Sky Cinema Comedy, ore 21.00, la commedia Due single a nozze. John e Jeremy, si imbucano ai matrimoni per mangiare gratuitamente e cercare di rimorchiare belle donne. Sarà proprio l’ultimo matrimonio a cui decidono di assistere a cambiare per sempre la loro vita.