{module Banner sotto articoli}
La puntata si apre con il consueto talk: argomento, il diritto alla casa. Si passa dal quartiere ì San Siro a Milano a quello di Tor Sapienza nella capitale. Ci si chiede se il degrado nelle periferie sia colpa dell’immigrazione. Nel dubbio, una signora di Tor Sapienza, in collegamento, racconta di alcuni cittadini georgiani che hanno tentato di introdursi in una casa: il tono è esasperato, specie davanti ai presenti in studio che cercano di fare distinzioni. La donna risponde che loro pensano solo alla politica, ma i problemi sono altri.
La D’Urso apre quindi il capitolo della “casta”, in riferimento ai privilegi di cui godono alcuni; parlando di Roma, non si può che fare riferimento alle multe di Marino, trasmettendo alcuni spezzoni tratti dai servizi delle Iene.
Trascorsa la prima ora, cominciano ad entrare gli ospiti. La prima è Noemi, “la rossa che ha stregato l’Italia”: la cantante ricorda le prime esibizioni nelle pizzerie, con le signore che non gradivano i suoi urli.
Segue Walter Nudo, che torna in tv dopo un lungo periodo di assenza dovuto alla depressione. L’attore ripercorre gli esordi al Maurizio Costanzo Show, la vittoria all’Isola dei famosi, la sua grande passione per Elvis Presley, tanto da aver chiamato Elvis persino uno dei due figli.
I due ragazzi gli mandano anche un video messaggio in cui gli raccomandano di non lavorare troppo, vista l’età.
Si passa quindi a Naike Rivelli, figlia di Ornella Muti nonché neozia, e a Fabio Testi, che sposa Antonella di 28 anni più giovane. Pare che Testi le abbia chiesto la mano all’improvviso, ma non ne avesse parlato col padre che invece, da uomo del sud, secondo la D’Urso, deve tenerci parecchio.
L’ultima ora è dedicata alla famiglia Carrisi: da Cellino San Marco, vediamo la mamma di Al Bano, Jolanda, preparare le orecchiette. Intanto, in studio arriva il fratello di Romina, Tyrone Power junior.
Vicino alla nonna, Al Bano junior, figlio di Loredana Lecciso, a cui la conduttrice chiede con disinvoltura se avesse mai incontrato il suo ospite e, subito dopo, di dare una bacio alla madre.
Non solo: pare che Romina ora sia di nuovo serena dopo aver ritrovato l’intesa con l’ex marito, e la D’Urso si premura di sottolineare che stamattina Jolanda, infaticabile cuoca, le ha portato il caffè a letto.
Domenica Live si chiude con questo “scoop”; la ritroveremo l’11 gennaio.