L’avvocato Giorgio Ambrosoli (Pierfrancesco Favino) coinvolto nella liquidazione della banca privata italiana, indaga sulla holding Fasco e trova le prove per inchiodare Sindona sia in Italia che negli Stati Uniti, paese dove è fuggito. Quest’ultimo ingaggia un killer, mentre Ambrosoli rassicura la moglie Annalori (Anita Caprioli) e i loro tre figli.
Su Rai2 alle 21.10 Caterina Balivo presenta la seconda puntata di Il più grande pasticciere, il nuovo cooking talent show dell’emittente pubblica. Dopo l’eliminazione di Anthony e Valentina sono otto i pasticcieri rimasti in gara. A giudicarli saranno come sempre Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini. Nella prima prova i concorrenti dovranno preparare i mignon, mentre il test esterno si svolgerà a Santa Maria a Vico, provincia di Caserta.
{module Google richiamo interno} Subito dopo, nuova puntata di 2Next – economia e futuro. L’ospite di Annalisa Bruchi è il Ministro della difesa Roberta Pinotti. Con lei si parlerà dei tagli alla spesa militare prevista dalla legge di stabilità, della difficile vicenda degli F35 e soprattutto di quanto sia reale il rischio che il terrorismo islamico penetri nel nostro territorio nazionale.
Rai3 manda in onda la dodicesima puntata di Ballarò con Massimo Giannini. Tra gli ospiti della serata ci saranno il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, il segretario della Fiom Maurizio Landini, il capogruppo Pdl alla Camera Renato Brunetta e il sottosegretario di Stato per le Riforme costituzionali Ivan Scalfarotto. La puntata ha per titolo “I consumati”.
Al termine nuova puntata della serie satirica Il Candidato – Zucca Presidente. Le elezioni si avvicinano e l’aspirante premier studia un programma politico all’altezza della situazione.
Su La7 il talk show diMartedì condotto da Giovanni Floris, continua a lanciare la sfida al suo ex programma, anche grazie alle pungenti copertine di Maurizio Crozza. Con gli ospiti in studio si parlerà di attualità politica.
Canale 5 propone il film comico Sharm El Sheikh un’estate indimenticabile con Giorgio Panariello, Enrico Brignano, Michela Quattrociocche e Laura Torrisi. Due venditori di polizze assicurative rischiano il posto quando la loro ditta è assorbita da un grosso concorrente. Per questo vanno in vacanza a Sharm El Sheikh per conquistare il loro nuovo datore di lavoro. I due faranno di tutto per risultare i migliori.
Italia1 da spazio ai polizieschi e agli appuntamenti in prima tv con C.s.i. Scena del crimine. Gli agenti indagano mentre Hodeges, prossimo alle nozze con Elisabetta, si fa molte domande.
Su RaiStoria alle 21.30 va in onda il primo dei sei appuntamenti con Grand’Italia. Il programma di ci presenta sei ritratti di altrettanti personaggi che hanno reso grande l’Italia nel mondo. Franco Marcoaldi, autore del programma, ce li fa conoscere da vicino. A supportarlo una persona vicina al protagonista della puntata per mettere in mostra i suoi lati più inediti. Sotto i riflettori questa settimana Toni Servillo, accompagnato dal fratello Peppe. Prima lo vediamo impegnato nelle prove del suo spettacolo teatrale, poi in giro per Caserta, la sua città, immerso nei ricordi e negli aneddoti.
Diva universal manda in onda per il ciclo Donne nel mito un documentario su Ada Ascarelli Sereni, che insieme al marito Enzo salvo tantissimi ebrei dalle persecuzioni nazifasciste, contribuendo sostanzialmente alla nascita dello stato d’Israele.
Su Sky Atlantic sono previsti il settimo e ottavo episodio di The Knick, il medical drama diretto dal premio oscar Steven Soderbergh. Clive Owen veste i panni di un brillante ma sbadato chirurgo.
Su Fox quarto episodio della seconda serie di Sleepy Hollow. Il telefilm di fantascienza che vede protagonisti Tom Mison e Nicole Beharie.