Sono soprattutto i canali del digitale terrestre e satellitari a mandare in onda docu- reality in più puntate che si soffermano sulle infinite prove in giro per atelier per trovare finalmente la mise giusta da indossare nel giorno più bello della propria vita di donna.
Due le reti più attive in quest’ottica: Real Time e Lei. La prima ha cercato di venire incontro alle future spose in difficoltà con altri programmi del tipo “Abiti da sposa cercasi” e sul canale Lei c’è l’appuntamento con il docu- reality Chi veste la sposa.
{module Google richiamo interno} Persino all’interno de “Il Boss delle Cerimonie” che racconta i matrimoni più singolari di una certa tradizione napoletana, c’è un ampio segmento dedicato alla scelta della mise nuziale. La futura sposa in compagnia di mamma, suocera, sorelle, cugine, fa un vero e proprio tour de force per arrivare all’abito giusto.
Nell’attesa che la fashion designer Alessandra Rinaudo, torni a febbraio 2015 sugli schermi televisivi per accompagnare e guidare le spose di tutta Italia nella scelta dell’abito più importante, Real Time offre una anticipazione.
Prima di scoprire tutte le nuove tendenze in fatto di mise nuziali, questa sera va in onda “Speciale l’abito dei sogni“. L’appuntamento è alle ore 22:10 su Real Time (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31).
I telespettatori assisteranno ad una sfilata degli abiti da sposa più importanti e prestigiosi all’interno della quale è prevista anche la presenza di un pasticcere d’eccezione, il cake designer Renato Ardovino, che per l’occasione preparerà una torta da sogno.
Il pubblico avrà la possibilità di scoprire tutto quello che ha sempre desiderato conoscere sull’affascinante mondo dell’abito da sposa: backstage di un fashion show, trucchi del mestiere, imprevisti. Il tutto raccontato dalla firma del bride in Italia, Alessandra Rinaudo.
Velo corto o lungo, eccentricità o naturalezza, colore o total white? E poi, come arrivare perfette all’altare, quali i cerimoniali da rispettare e quali i dettagli da non trascurare per un eccezionale total look? La Rinaudo cercherà di dare una risposta a tutti i quesiti.