Il 22 dicembre appuntamento in prime time con lo Speciale Piazzapulita dal titolo “Fortezza Europa”, dedicato alla crisi sociale e all’Emergenza profughi in Europa.
{module Google richiamo interno} La fuga di massa verso l’Europa dai territori di guerra. Un processo inarrestabile di fronte al quale l’Europa non può restare indifferente. Formigli racconterà dalla Siria e dall’Iraq, oltre alla guerra, l’esodo di profughi, con servizi dalla frontiera libica, dalla Manica e dall’Italia per capire la situazione dei campi profughi, e sul disagio sociale che l’ondata immigratoria sta generando, dal razzismo all’intolleranza, dalla occupazioni delle case al lavoro nero fino al terrorismo).
Per la grande fiction, giovedì 25 dicembre in prima serata andrà in onda “Il piccolo Nichlas e i suoi genitori”, film francese del 2009 diretto da Laurent Tirard, basato sul personaggio dei libri per bambini “Le petit Nicolas” di Goscinny & Sempé, mentre giorno 26 dicembre sarà la volta di “Fuga dal Natale” film del 2004 diretto da Joe Roth ed interpretato da Tim Allen e Jamie Lee Curtis, tratto dall’omonimo romanzo del 2001 di John Grisham.
Sabato 28 dicembre e sabato 3 gennaio la prima serata sarà tutta nel segno del giallo con Miss Marple e Agatha Christe. Due i titoli in programma: “Assassinio sul treno” e “Assassinio a bordo”.
Lunedì 29 dicembre alle 21.10 “La maschera di Zorro”, film del 1998, diretto da Martin Campbell, con Antonio Banderas, Anthony Hopkins, Catherine Zeta-Jones.
I giorni successivi saranno all’insegna dei capolavori diretti da Billy Wilder: “A qualcuno piace caldo” con protagonisti Marilyn Monroe, Tony Curtis e Jack Lemmon, “Irma la dolce”, con Jack Lemmon e Shirley MacLaine, e L’appartamento”, sempre interpretato da Shirley Macline. Il 2 gennaio appuntamento con Kevin Kostner in “Balla coi Lupi”.