{module Banner sotto articoli}
Iniziamo dalle reti Rai. Su Rai Uno, dopo la fine della terza serie, tornano Suor Angela e le sue ragazze. La rete di Viale Mazzini infatti, sull’onda del successo di ascolti, ha deciso di replicare la seconda stagione di Che Dio ci aiuti. Vedremo quindi la suora interpretata da Elena Sofia Ricci aiutare l’amica Manuela: malata, giunta ormai allo stadio terminale, la donna le affida il proprio bambini, raccomandandole di convincere il padre a crescerlo.
Segue Porta a porta.
Su Rai Due Virus-Il contagio delle idee, il talk condotto dal vicedirettore de Il Giornale Nicola Porro. L’argomento al centro della dibattito è la cupola mafiosa romana; ospiti in studio l’ex sindaco della capitale Gianni Alemanno e Virman Cusenza, direttore de Il Messaggero. Porro trasmetterà inoltre un’intervista a Guido Bertolaso, ex capo della Protezione Civile.
Subito dopo, Obiettivo Pianeta di Roberto Giacobbo.
Rai Tre prosegue il ciclo dedicato al cinema italiano. Questa sera il canale propone il film di Paolo Virzì Tutti i santi giorni, storia di Giulio e Antonia, che si amano tutti i giorni. Lui portiere di notte, lei aspirante cantane; Giulio colto e interessato alle lingue antiche, Antonia fiera della sua ignoranza. A fare da cornice, la città di Roma.
In seconda serata, la seconda stagione della serie americana The Newsroom.
Su Rai Quattro C’era una volta. Il principe Azzurro aiuta Rapunzel a superare le sue paure.
Per quanto riguarda i canali Mediaset, su Rete Quattro va in onda il programma di Vincenzo Venuti Life-Uomo e natura. Documentari provenienti da tutto il mondo sul rapporto tra uomo e natura.
Su Canale 5 il cabaret dei comici di Zelig; conducono Giovanni Vernia e Cristiana Capotondi.
Segue Matrix, il talk condotto da Luca Telese.
Su Italia Uno serata con i film The Town e 15 minuti: follia omicida a New York, dove troviamo rispettivamente Ben Affleck e Robert De Niro.
In The Town il protagonista è un ladro di banche: Doug Macray avrebbe potuto scegliere un’altra via, invece ha comunque seguito le orme del padre delinquente. La situazione si complica quando il suo amico fraterno Jem nutre dei dubbi sulla sua lealtà alla banda; Doug infatti si è innamorato di Claire, con cui sogna di fuggire.
In 15 minuti: follia omicida a New York De Niro interpreta un poliziotto a cui non sfugge nessun criminale.
Iris trasmette L’ultimo Samurai. Nel Giappone di fine ‘800, Tom Cruise è Nathan Algren, comandante dell’esercito americano chiamato dall’imperatore per addestrare il suo esercito ed insegnargli l’utilizzo delle armi di fuoco. Algren viene però catturato dai samurai contro cui sta combattendo l’esercito: è da loro che l’uomo, a cui è stata risparmiata la vita, apprenderà le regole del codice d’onore.
Su La7 quarto appuntamento con AnnoUno, spin off di Annozero condotto da Giulia Innocenzi. Il titolo della puntata è Mafia Capitale, riguardante le recenti cronache capitoline. In studio un esperto in materia: il cronista dell’Espresso Lirio Abbate.
Su Sky Uno infine, una nuova puntata di X Factor. Giudici dell’ottava edizione Morgan, Mika, Fedez e Victoria Cabello.