{module Banner sotto articoli}
Su Rete 4, alle 21.15, il programma di attualità, Quarto Grado. Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero aggiornano sui casi di cronaca nera e i processi in corso. In ogni puntata compare Hazel, femmina di razza Bloodhound e mascotte del programma, allevata da Roberto Fanchini. E’ figlia del cane poliziotto Jocker, dal quale ha ereditato l’attitudine al lavoro di ricerca.
Su La7, alle 21.10, il varietà, Crozza nel paese delle meraviglie. Ancora una serata all’insegna del divertimento con lo spettacolo del comico genovese Maurizio Crozza. In occasione delle festività natalizie, le puntate live del programma potrebbero interrompersi per un breve periodo.
Su Canale 5, alle 21.10, la 2° ed ultima puntata della fiction Romeo e Giulietta. Romeo (Martino Rivas) vendica la morte dell’amico Mercuzio (Ken Duken) uccidendo Tebaldo (Tommaso Ramenghi), cugino di Giulietta (Alessandra Mastronardi). Si condanna così all’esilio. La giovane, smarrita, prende allora una decisione estrema.
Ed ecco i film consigliati per la serata
Su Raiuno, alle 21.15, il film commedia del 2010, di Fausto Brizzi, Maschi contro femmine. Un film sui rapporti uomo-donna. Walter (Fabio De Luigi) allenatore di una squadra femminile tradisce la moglie (Lucia Ocone) con una pallavolista (Giorgia Wurth); Andrea (Nicola Vaporidis) e l’amica gay (Chiara Francini) hanno lo stesso amore; Diego (Alessandro Preziosi) incallito playboy, perde colpi ed ha paura di rovinare la sua reputazione e perde la testa per Chiara (Paola Cortellesi), l’unica che gli ha detto no. Nicoletta (Carla Signoris) lascia il marito che l’ha tradita.
{module Google richiamo interno} Su Rai Movie, alle 21.15, il film d’avventura del 1990, di John Mctiernan, Caccia a ottobre rosso, con Sean Connery. Il comandante di un sommergibile nucleare sovietico smette di obbedire agli ordini dei suoi superiori. Soltanto un analista americano riesce a scoprire le sue reali intenzioni.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di Denis Villeneuve, Prisoners, con Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal. La figlia di Keller e Grace Dover ed una sua piccola amica scompaiono mentre giocavano in giardino. Le indagini del detective Loki si concentrano sull’autista di un camper.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di Arie Posin, The face of love, con Annette Bening, Robin Williams. Cinque anni dopo la perdita del marito, Nikki incontra Tom, un uomo assolutamente identico al coniuge. Lei proverà a rivivere un sentimento che credeva perso per sempre.
Su Sky Cinema Christmas, alle 21.10, il film commedia del 2006, di Neri Parenti, Natale a New York, con Sabrina Ferilli, Christian De Sica. In vacanza a New York, Camillo, legato alla ricca moglie da un contratto che gli vieta di essere infedele, incontra Barbara, una sua ex fiamma. La donna però è sposata con Claudio.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 1992, di David Seltzer, Vite sospese, con Melanie Griffith, Michael Douglas. Linda, ebrea americana, vuole aiutare i parenti perseguitati dai nazisti. L’occasione si presenta quando l’ufficiale dei servizi segreti Lenard le propone di sostituire una spia in Germania.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film di guerra del 1986, di O. Stone, Platoon, con Tom Berenger, Willem Dafoe. Chris decide di partire volontario per il Vietnam e scopre gli orrori della guerra. Ad un sergente umano se ne contrappone uno sanguinario, che diventa giustiziere.