Titolo della puntata sarà “Chi ha ucciso il piccolo Andrea Loris Stival? A questa domanda cercheranno di rispondere i due conduttori Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. In particolare l’interrogativo pruncipale sul quale saranno concentrati i due padrini di casa e i loro ospiti è il seguente: Cos’è successo il 29 novembre, nelle quattro ore in cui il bambino doveva essere a scuola? La ricostruzione dei fatti è tutt’altro che semplie e per questo motivo lascia aperta ogni pista.
{module Google richiamo interno}Gli inviati sul posto del programma faranno interviste, sciorineranno le ultime news e le novità più recenti, cercheranno notizie e eventuali persone che abbiano qualcosa di riferire. E’ dal giorno della scomparsa del piccolo Andrea Loris che i contenitore televisivi, i notiziari, coprono a tappeto il fatto di cronaca, cercando in tutti i modi lo scoop. Lo scorso lunedì, ad esempio, Raitre ha mandato in onda una puntata speciale di Chi l’ha visto? tutta dedicata al caso del bambino siciliano. E due giorni dopo, mercoledì, Federica Sciarelli ha continuato a interessarsi del caso attraverso i tanti inviati che, nel frattempo, erano arreivati sul posto.
L’omicidio del piccolo Loris è diventato, purtroppo, il giallo che tiene l’Italia col fiato sospeso.
Ma Quarto grado, il settimanale a cura di Siria Magri, si interesserà anche degli altri casi sui quali torna quasi settimanalmente. Il primo sarà il caso di Garlasco. I Ris possono risalire all’identità dell’assassino di Chiara Poggi con la foto delle impronte sul pigiama della giovane? A “Quarto Grado, inoltre, si discuterà delle carte della difesa nel processo d’appello nel quale l’imputato è Alberto Stasi.
E ancora: Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, dà conto delle novità sulla vicenda di Melania Rea: un’impronta di scarpa insanguinata è l’indizio che, secondo la difesa, potrebbe cambiare l’esito del processo a carico di Salvatore Parolisi. L’ex caporalmaggiore, condannato a 30 anni di reclusione, torna in aula il 10 febbraio per il processo di Cassazione.
Infine, ci saranno aggiornamenti sugli ultimi progressi delle indagini sui delitti di Elena Ceste e Yara Gambirasio.