Dunque una puntata “mista” un mix tra la trasmissione originale e il format della comicità all’ombra del Vesuvio. Un esperimento, in prossimità del periodo natalizio, per catturarare sul pomeriggio festivo di Rai2, il pubblico che ha apprezzato Made in Sud.
Nicola Savino condividerà molti spazi della puntata con il cast del programma di Rai2, Made in Sud che ha come conduttori Gigi & Ross e Fatima Trotta.
{module Google richiamo interno} In studio si esibiranno molti dei comici del cast: i Ditelo Voi (Francesco Esposito, Mimmo Manfredi, Raffaele Ferrante), Ciro Giustiniani, Enzo Fischietti e Alessandro Bolide che ha da poco pubblicato “Ma che ce ne fotte?!”, un libro che racchiude la filosofia di vita del comico, come già si evince dall’evocativo titolo.
Per quanto riguarda la parte sportiva, Ubaldo Pantani nei suoi commenti, sarà affiancato dall’attaccante del Torino e della Nazionale Fabio Quagliarella.
Nello spazio dedicato alla comicità Lucia Ocone e il duo Nuzzo e Di Biase proporranno le parodie del loro repertorio. La Ocone diventerà una credibile Loretta Goggi, mentre la coppia Nuzzo- Di Biase darà vita ad un altro segmento di Quelli che hanno un cuore, ironica riproposizione dei talk shw di Barbara D’Urso.
In studio anche l’attore Francesco Pannofino nelle sale con la commedia sentimentale “Ogni maledetto Natale” e il deejay Nicola Vitiello.
Sempre oggi, Quelli che il calcio festeggerà un’altra divertente “ricorrenza”: i 40 anni di attività artistica del paroliere e cantautore Cristiano Malgioglio che ripercorrerà insieme a Savino la sua carriera.
Nel parterre gli ospiti tifosi: il produttore musicale Emiliano Pepe insieme ai rappers Fabiano e Marco (Napoli), la show girl Michela Coppa (Parma), la modella e miss di bellezza Giulia Salemi (Milan), il cantante Francesco Baccini (Genoa), l’attore Giorgio Marchesi (Atalanta), il “grande mago” Alessandro Politi (Cesena) e i pulcini del Genoa.
In un collegamento “d’attualità natalizia” Angela Rafanelli porterà i telespettatori alla scoperta dei giocattoli contraffatti e dei potenziali pericoli che possono costituire per i bambini.
Qui gli ospiti e gli argomenti della scorsa puntata di Quelli che il calcio.