Il santo d’Assisi (Mateusz Kosciukiewicz) torna in Umbria dopo aver partecipato alla quinta crociata. Qui capisce che il suo movimento è molto cambiato anche per opera di Chiara (Sara Serraiocco) ed Elia (Vinicio Marchioni). Il papa gli chiede di scrivere una “regola” ma lui si oppone perché esiste già ed è rappresentata dal Vangelo.
Su Rai2 alle 21.10 Caterina Balivo presenta la terza puntata di Il più grande pasticciere. Dopo l’eliminazione di Martina e Silvia sono sei i pasticcieri rimasti in gara. A giudicarli saranno i tre grandi maestri della pasticceria Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini. Nella prima prova i concorrenti dovranno preparare una millefoglie o una Saint Honorè, mentre il test esterno si svolgerà in Sicilia.
Subito dopo, nuova puntata di 2Next – economia e futuro. L’ospite di Annalisa Bruchi è l’ambasciatore della Federazione Russia in Italia, Sergey Razov. Con lui si parlerà di temi caldi come le sanzioni imposte dall’Europa dopo la crisi dell’Ucraina, la politica di cooperazione energetica, le scelte economiche nel campo degli investimenti. Il secondo interlocutore della giornalista sarà Matteo Flora, fondatore di The Fool, la società leader italiana per la Reputazione Online. Troppo attuale l’argomento di internet e la privacy per non approfondirlo.
{module Google richiamo interno} Rai3 manda in onda la tredicesima puntata di Ballarò con Massimo Giannini. Tra gli ospiti della serata ci saranno il Sindaco di Roma Ignazio Marino, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri Sandro Gozi (Pd), il Presidente di Sel Nichi Vendola, l’ex magistrato Gherardo Colombo e il direttore de Il Foglio Giuliano Ferrara. La puntata ha per titolo “Le mani sulla città”.
Al termine nuova puntata della serie satirica Il Candidato – Zucca Presidente. Il politico cerca una soluzione per invogliare i giornalisti a partecipare alla sua conferenza. Anticipare la sua idea di eliminare le auto blu potrebbe essere la scelta giusta.
Su La7 la coppia Giovanni Floris-Maurizio Crozza presenta il talk show diMartedì. Con gli ospiti in studio si parlerà di attualità politica e degli imminenti scioperi generali che sono alle porte nel nostro paese.
Canale 5 propone il film comico Baciato dalla fortuna con Vincenzo Salemme, Asia Argento e Alessandro Gasman. Un vigile urbano gioca sempre un euro sulla stessa sestina. Si dimentica di farlo proprio nelll’estrazione in cui escono. La vincita ammonta a 120 milioni, lui si toglie qualche soddisfazione non ricordandosi di non aver giocato quel giorno.
Su Italia1 va in onda alle 21.10 l’episodio in prima tv di C.s.i. Scena del crimine dal titolo “Giochi infernali”. A seguire la replica della puntata intitolata “Fiori selvaggi”.
Su RaiStoria alle 21.30 vi consigliamo il secondo appuntamenti con Grand’Italia. Il programma di ci presenta i ritratti di personaggi che hanno reso grande l’Italia nel mondo. Questa settimana Franco Marcoaldi incontra il grande fumettista e disegnatore Francesco Tullio Altan nella sua casa di Aquileia. Conosceremo lo studio dove nascono i suoi personaggi e grazie all’amico Stefano Benni scopriremo anche molti lati inediti di quest’uomo.
Alle 20.45 in diretta dallo Juventus Stadium di Torino, Sky Calcio 1 trasmette Juventus-Atletico Madrid, incontro valido per l’ultimo turno del girone A della Champions League. Il match sarà visibile anche su Sky Sport Plus HD.
Diva universal manda in onda per il ciclo Donne nel mito un documentario su Rita Levi Montalcini premio Nobel per la Medicina nel 1986 e senatrice della Repubblica per diversi anni.
Su Sky Atlantic sono previsti il nono e decimo episodio di The Knick, il medical drama diretto dal premio oscar Steven Soderbergh. Nel primo Thackery si trova in una condizione compromettente, nel secondo la sua dipendenza alla droga diventa un vero problema.
Su Fox quinto episodio della seconda serie di Sleepy Hollow. Il telefilm di fantascienza con protagonisti Tom Mison e Nicole Beharie.