Lunedì 22 dicembre 2014
A “Geo” inizia una settimana tutta speciale. Questo pomeriggio ci sarà in studio un grande tasso che si è perduto in una scuola, è stato recuperato e sarà restituito alla natura. I due conduttori parleranno poi di una invenzione tutta italiana che ha le potenzialità per cambiare la vita di molta gente che vive in condizioni estreme di povertà: il Warka Water, l’albero che produce acqua dall’aria. Con gli chef più famosi si impara a cucinare e a conservare, nel modo corretto, in vista delle feste natalizie, alimenti delicati come i molluschi e i crostacei.
Martedì 23 dicembre 2014
Oggi a “Geo” si prepareranno dolci antistress e capiremo con il nutrizionista quali e quanti sarebbe opportuno mangiarne per non perdere del tutto la linea in questo periodo di festa. Ci sarà in studio un bellissimo barbagianni e conosceremo più da vicino le sue particolari abilità e caratteristiche; non mancheranno i documentari più interessanti, grazie ai quali raggiungere gli angoli più incontaminati del pianeta.
{module Google richiamo interno} Mercoledì 24 dicembre 2014
Pomeriggio tutto speciale, questo della vigilia di Natale, da trascorrere in famiglia. Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi apriranno la puntata circondati dagli animali del presepe, quelli veri; la chef Alessia Uccellini insegnerà a preparare un cenone che stupirà i nostri commensali, mentre un’esperta di addobbi darà utili consigli per realizzare originali segnaposto e centro tavola. La nutrizionista del Bambin Gesù Mirella Elia spiegherà poi come comportarci a tavola per limitare i danni in questo periodo di pasti abbondanti.
Giovedì 25 dicembre 2014
In questo giorno di festa Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi faranno conoscere i tamia, dolcissimi scoiattoli dalle abitudini particolari; lo chef Fabio Picchi invece insegnerà a preparare dei piatti natalizi unici sia per il sapore che per l’aspetto. E poi i doni: da quanto tempo si fanno i regali a Natale? Come è nata questa tradizione? I conduttori, in compagnia di ospiti,insegneranno anche ad aiutare gli animali selvatici che vivono nei boschi e che in questa stagione hanno scarsa disponibilità di cibo.
Venerdì 26 dicembre 2014
Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi apriranno la puntata raccontandovi le storie di tre coraggiosi cani da salvataggio; con lo chef impareremo poi a preparare un delicatissimo risotto al cipresso, mentre la nutrizionista darà tanti consigli utili per “disintossicarci” dopo le abbuffate natalizie. I rappresentanti del Corpo Forestale dello Stato, invece, spiegheranno come difenderci dalle sempre più diffuse truffe che interessano gli alimenti.