Il programma, in onda su Rai3 alle 15 di ogni domenica, sarà sempre in diretta con tutto quanto accade nel mondo. I due conduttori continueranno a proporre al pubblico viaggi, ospiti a sorpresa e “travel news” anche durante il periodo natalizio con curiosità a tema provenienti da tutto il mondo.
Lo studio sarà, da oggi abbobbato con ghirlande, che faranno da cornice ai grandi ledwall di scenografia che propongono immagini natalizie provenienti dalle latitudini più disparate.
{module Google richiamo interno} Inoltre, le puntate del 28 dicembre e del 4 gennaio, avranno inizio alle 14.30 invece che alle 15.00: il viaggio si allunga di trenta minuti dedicati a destinazioni insolite da ogni parte del Globo per fornire ai telespettatori tutte le informazioni in tempo reale con spazi dedicati.
Uno di questi spazi è Osservatorio Internazionale nel qaule, come ogni domenica, un giornalista Rai, esperto di esteri, racconta al pubblico tre “zone calde” del mondo, dando utili consigli agli eventuali turisti.
Sull’help desk del programma aperto tutta la settimana grazie a Facebook, gli esperti di viaggio del programma, continuano a fornire consigli sulle destinazioni “ospiti” delle puntate.
Continuano anche i collegamenti via Skype con gli “Italiani” in giro per il mondo protagonisti di imprese, fatti, notizie: grazie al web, i nostri connazionali portano le loro esperienze di vita e di viaggio all’attenzione pubblica.
Spazio alle “Primarie” per l’elezione del Borgo più bello d’Italia. Il 21 Dicembre, si andrà in Basilicata dove a contendersi la vittoria saranno i borghi di Pietrapertosa e Venosa. Il 28 Dicembre toccherà al Lazio, con Castel di Tora che dovrà gareggiare con Sperlonga. Mentre il 4 Gennaio protagonista sarà la Campania con la sfida tra Atrani e Monteverde.
Anche lo spazio Inkiesta, curato da Stefania Battistini, terrà informato il pubblico con servizi dal Lago di Garda minacciato dalla cementificazione selvaggia, da Roma per scoprire lo stato di salute della Domus Aurea, e da Pompei dove il rischio crolli resta sempre altissimo.
Infine Camila Raznovich parlerà anche delle sue mete preferite.